Capelli mossi con le trecce: come mantenere l’effetto a lungo

Guida Guida

Come avere i capelli mossi senza usare piastre e arricciacapelli? Ecco i segreti per un’acconciatura perfetta che duri a lungo.

Sono tantissimi gli strumenti che si hanno a disposizione per avere dei perfetti capelli mossi: piastre e arricciacapelli sono i più grandi alleati per realizzare questa tipologia di acconciatura, ma un loro uso prolungato può compromettere la salute dei capelli. Come fare per avere ugualmente un hairstyle perfetto?

Basta qualche treccia! Se siete curiose di sapere come ottenere dei capelli mossi, morbidi e setosi, e mantenere questo effetto a lungo, seguite la nostra guida: il procedimento è davvero facile perché basterà farsi delle trecce!

Cosa ti serve:

  • Pettine
  • Prodotto per lo styling
  • Elastici
  • Phon
  • Diffusore
  • Lacca

5 cose che devi fare per ottenere dei capelli mossi con l’utilizzo delle trecce e mantenere l’effetto a lungo!

  1. Per prima cosa, dedicatevi con cura allo shampoo. Scegliete il prodotto che più si addice ai vostri capelli e non dimenticate di applicare il balsamo, per avere una chioma davvero morbida e lucente. Se avete tempo, applicate una maschera nutriente, non potrà che far bene ai vostri capelli.
  2. A questo punto, tamponate bene i capelli con l’aiuto di un asciugamano, facendo attenzione a non strofinarli troppo e applicate un prodotto per lo styling, da scegliere in base al vostro tipo di capelli: vi aiuterà a far durare più a lungo la vostra piega.
  3. Con l’aiuto del pettine, iniziate a dividere in sezione i capelli e a realizzare le trecce. Qual è la grandezza ideale delle trecce? Non c’è una regola precisa, tutto dipende dal tipo di hairstyle che volete ottenere. La scelta è solo vostra.
  4. Una volta finite tutte le trecce, asciugate i capelli con il phon, meglio ancora con l’aiuto del diffusore. Dopo qualche ora iniziate a scioglierle e fissate l’acconciatura con la lacca. In questo modo avrete la certezza che i vostri capelli resteranno in piega più a lungo.

Per un effetto ancora migliore, andate a dormire con le trecce. Al mattino, appena le scioglierete, avrete dei capelli mossi semplicemente perfetti!

Bellezza e stile
SEGUICI