Capelli
Capelli

Come raccogliere i capelli quando fa caldo

Non sapete come sistemare i capelli per andare in ufficio quando fa molto caldo? Ecco qualche idea. 

Non sapete come sistemare i capelli per andare in ufficio quando fa molto caldo? Ecco qualche idea. 

I capelli lunghi e sciolti non sono la scelta ideale quando fa molto caldo e bisogna trascorrere un'intera giornata a lavoro. 

Realizzare un'acconciatura pratica e femminile in casa è molto semplice, basta avere un po' di manualità

Ecco quindi qualche consiglio per voi che trascorrerete l'estate davanti alla scrivania.
Treccia, coda, chignon, cosa scegliete?
Vi diciamo come realizzarli in pochi passaggi.

Coda
Potete farla bassa o alta, dipende dalla lunghezza dei capelli e dall'occasione. La coda alta è più informale e sta meglio alle più giovani. Con la coda bassa non si sbaglia mai.
Basta pettinare bene i capelli e poi raccoglierli con un elastico. Se volete renderla più elegante prendete una ciocca e arrotolatela intorno all'elastico per coprirla, fissando tutto con una forcina.

Chignon
Assolutamente basso perchè quello alto sta bene solo con look molto elaganti. Un half bun per esempio è perfetto se indossate un outfit semplice e pratico, mentre non si addice al classico completo giacca-pantalone da ufficio.
Per realizzare lo chignon fate una coda e poi arrotolatela su sè stessa fissandola con un altro elastico o delle forcine. Non utilizzate il crespo, che in genere rende l'acconciatura molto sofisticata.

Treccia
Con una treccia non sbagliate di sicuro. Potete scegliere la versione laterale o anche quella centrale. Dipende molto dai vostri gusti. Quella più elaborata a spina di pesce non è più molto di moda. Troppo difficile da realizzare in casa e troppo impegnatica quando fa caldo e non si ha tempo di dedicarsi alle acconciature.
Le treccine o le due trecce laterali, invece, sono assolutamente da evitare!

Mezzo raccolto
Sciolti, ma non troppo. Se non volete rinunciare alla vostra femminilità e volete sentire i capelli scivolare sulla schiena (coragiose!), questa è l'acconciatura perfetta per voi. Basta raccogliere metà delle ciocche e fare una mezza coda. Niente di più semplice. Un'acconciatura molto romantica e femminile.

Cosa scegliete?

Photo: WavebreakmediaMicro - www.fotolia.com