Capelli
Capelli

Capelli biondi: tutte le sfumature dell'autunno/inverno 2015-2016

Le bionde potranno davvero sbizzarrirsi nei mesi freddi con tantissime sfumature, dalle più sobrie alle più eccentriche. Qual è la tonalità di biondo che vi piace di più?

Le bionde potranno davvero sbizzarrirsi nei mesi freddi con tantissime sfumature, dalle più sobrie alle più eccentriche. Qual è la tonalità di biondo che vi piace di più?

Per la castane va bene il broux. Ma per le bionde quali sono le principali tendenze dell'Inverno 2015-2016? Molto dipende dalla carnagione, dal colore degli occhi, ma, soprattutto, dal look più o meno eccentrico che si desidera avere. Per fortuna, se sei bionda, le stagioni fredde ti lasciano tanta libertà, proponendoti varie diverse sfumature di biondo tra le quali scegliere, per essere fashion ma in base ai tuoi gusti.

Quali sono le sfumature di biondo più cool dell'Autunno/Inverno? Le scopriamo subito insieme!

Biondo brown: al primo posto c'è un biondo abbastanza scuro, che nasce dall'unione del biondo miele e del castano moka. Un colore elegante, bon ton, ideale ad ogni età.

Biondo cenere: un evergreen. Un classico che non passa mai di moda. Una tonalità che chi ha naturalmente deve difendere con le unghie e con i denti e che chi non ha può ottenere dal parrucchiere grazie alla cosiddetta tonalizzazione. Un colore apparentemente spento, ma in realtà molto chic.

Biondo platino: altro che colore spento, il platino è l'espressione più eccentrica e luminosa del biondo. Le star lo amano, da Lady Gaga e Miley Cyrus e, anche in quest'Autunno/Inverno 2015-2016, resta in pole position tra le sfumature di biondo più in voga. Un biondo ad alto tasso di sensualità.

Biondo vaniglia: è la sfumatura ideale per chi inizia ad avere qualche capello bianco, ma vuole nasconderlo con classe. È quindi il biondo che più si addice alle donne mature.

Biondo miele/caramello: una sfumatura, questa per le più giovani, ma, soprattutto, per coloro che hanno la carnagione molto chiara, magari resa particolare da qualche meches fragola.

Biondo ghiaccio: molto simile al platino, questa sfumatura tende ancora di più al bianco e al grigio. Potrai dire di avere dei capelli lunari e qualche meches grigia o nera ti darà un tocco davvero eccentrico, in stile Crudelia Demon.

Credit: Kaspars Grinvalds