Capelli
Capelli

Come pettinare i capelli come Federica Pellegrini

Nonostante il cloro e i ripetuti lavaggi, i capelli di Federica Pellegrini sono sempre impeccabili e alla moda. Ecco alcune dritte per avere capelli come lei e per copiare le sue pettinature all'ultima moda.

Nonostante il cloro e i ripetuti lavaggi, i capelli di Federica Pellegrini sono sempre impeccabili e alla moda. Ecco alcune dritte per avere capelli come lei e per copiare le sue pettinature all'ultima moda.

Stressati dal cloro, stretti nella cuffia e lavati e rilavati ogni volta che finisce un allenamento di nuoto. Nonostante questa stancante routine, i capelli di Federica Pellegrini appaiono sempre impeccabili, corposi, luminosi da fare invidia. Sebbene la maggior parte del tempo lo passi in vasca, infatti, la campionessa di nuoto non tralascia mai la cura dei suoi capelli. Ama sentirsi "femmina", come ha dichiarato tempo fa in un'intervista a Gioia e, si sa, i capelli contribuiscono molto alla femminilità di una donna.

Sebbene preferisca sempre uno stile semplice, infatti, Federica Pellegrini non appare mai spettinata, fuori posto e fuori moda. Ecco alcune dritte per pettinarsi come lei.

Il primo segreto dell'hairstyle perfetto di Federica Pellegrini sta nei prodotti. La nuotatrice, ogni volta che esce dalla vasca e toglie la cuffia, lava bene i capelli con shampoo e balsamo. Il cloro, infatti, è deleterio per il cuoio capelluto e se la chioma non viene idratata e nutrita nel modo giusto rischia di sfibrarsi.

Dopo aver portato i capelli lunghi per un periodo, Federica Pellegrini ci ha dato un bel taglio, scegliendo un bob scalato e irregolare (più lungo da una parte e più corto dall'altra) molto sbarazzino oltre che comodo per la sua professione. La campionessa lo porta spesso con riga laterale, lasciando la chioma voluminosa, oppure appunta qualche ciocca lateralmente con forcine e mollette.

Ma una delle pettinature preferite da Federica Pellegrini è quella dall'effetto wet!

Forse proprio il suo vivere spesso in acqua, la fa sentire particolarmente a suo agio quando, con l'aiuto del gel, tira indietro tutti i capelli, per un effetto bagnato molto sensuale. Una cosa è certa: per osare con un bob effetto wet è necessario avere un bel viso e dei lineamenti dolci come quelli della Pellegrini.

 

Una foto pubblicata da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data:

La nuotatrice non ama le acconciature troppo complicate e pompose, ma preferisce lo stile spettinato e l'half top knot, che riesce a fare anche con il suo taglio corto.

 

Una foto pubblicata da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data:

I suoi capelli hanno conquistato moltissime ragazze e persino l'azienda Head&Shoulders che l'ha scelta come testimonial dei suoi prodotti. La sua chioma voluminosa e setosa e le sue pettinature semplici ma sempre in linea con le ultime tendenze, non fanno che smentire la convinzione che tutte le nuotatrici abbiamo capelli rovinati e stressati dalla vita in piscina.

Foto Instagram di Federica Pellegrini