Capelli
Capelli

Pettinarsi in spiaggia: prodotti e accessori must have

Avere i capelli a posto al mare è, a volte, un'ardua impresa. Ecco gli accessori e i trucchi per pettinarsi in spiaggia.

Avere i capelli a posto al mare è, a volte, un'ardua impresa. Ecco gli accessori e i trucchi per pettinarsi in spiaggia.

Avere capelli a posto quando si è al mare non sempre è un’impresa facile, anzi, a volte, può anche rivelarsi una missione impossibile. In realtà il segreto sta nell’avere con sé, oltre alle importantissime creme protettive per la pelle, anche i prodotti e gli accessori fondamentali per poter sistemare i capelli al mare in pochi minuti.
Vediamo quali sono:

Spazzola e specchietto
Partiamo da due accessori base che dovrebbero sempre essere presenti nella borsa di una donna (al mare, ma anche in città). Si tratta della spazzola e dello specchietto. La prima è fondamentale per pettinarsi in spiaggia dopo aver fatto un bagno o una doccia al mare. Lo specchietto è necessario per sistemare al meglio la propria chioma.

Spray protettivo per capelli
Non solo la pelle va protetta dal sole, ma anche i capelli andrebbero curati con uno spray protettivo mirato che, oltre a creare una patina protettiva dai raggi UV, permetta di districare e di tenere a bada anche i capelli più ribelli. Pensate ad esempio ad una chioma riccia indomabile che, come si asciuga, tende a somigliare ad un cespuglio crespo. Ora pensate alla stessa chioma riccia che mantenga un effetto bagnato anche da asciutta. Molto meglio, non pensate? Beh, uno spray protettivo è utile anche a questo.

Mollettine e mollettoni
Al mare vietato dimenticare mollettine e mollettoni che sono indispensabili per fissare i capelli in spiaggia. Le mollettine permettono di appuntare solo qualche ciuffetto o di sistemare una coda di cavallo. I mollettoni, invece, sono una buona alternativa agli elastici per raccogliere completamente la chioma.

Bandana e turbante
Una vera e proprio soluzione per coloro che non riescono proprio a pettinarsi in spiaggia, sono le bandane e i turbanti. La bandana copre dal sole e nasconde i ciuffi che, altrimenti, starebbero sempre davanti al viso, il turbante copre totalmente la chioma ed è un ottima alternativa al cappello.

Cappello e occhiali da sole
Gli ultimi due accessori che vi consigliamo di avere sempre dietro per potervi pettinare la mare in pochi minuti, sono il cappello (che copre dal sole e mantiene ordinati sotto di sé i capelli) e gli occhiali da sole (che, se portati sul capo, sanno sempre bloccare i capelli in modo sbarazzino e di effetto).

Tutto chiaro? Prima di chiudere la vostra borsa da mare controllate bene di avere tutte queste cose e pettinarvi in spiaggia sarà un gioco da ragazze.

Credit: capellidesideri.it