Capelli
Capelli

Le acconciature più belle da sfoggiare in spiaggia

I capelli al mare, che incubo! In questa guida vi suggeriamo tante acconciature semplici, alla moda e perfette per la spiaggia.

I capelli al mare, che incubo! In questa guida vi suggeriamo tante acconciature semplici, alla moda e perfette per la spiaggia.

Sistemare i capelli in spiaggia può essere un vero incubo. L'importante è non disperare, perché esistono tante acconciature semplici, capaci di salvare l'estate e la tua chioma! 

Un classica acconciatura e una vera e propria sicurezza per chi ha i capelli lunghi dalla spalla in giù è la treccia a spina di pesce, ad esempio. Si tratta di quella treccia che si realizza intrecciando non 3 ma 2 ciocche sottilissime, in modo da andare a realizzare un intreccio dalla forma molto simile a quella di una spiga o di una lisca di pesce. Realizzarla – dopo aver guardato qualche tutorial sul web – è semplice, vi farà sentire ordinate, alla moda e anche il vostro umore si sentirà meglio.

Se cercate una soluzione sbarazzina e anche un po’ romantica senza legare tutti i capelli, optate per la doppia treccia alla francese. Tracciate una riga in mezzo, prendete due ciocche davanti di circa 3 centimetri, una sulla destra e l’altra sulla sinistra, e iniziate a realizzare delle piccole trecce alla francese (di quelle attaccate alla nuca per intenderci), fatele incontrare dietro alla testa e fermatele con un paio di forcine, lasciate liberi e sciolti gli altri capelli.

 

Un post condiviso da Giordana Greco (@giordgreco) in data:

Se avete un taglio corto e siete disperate perché legare i vostri capelli è impossibile, prendete una maxi fascia fantasia, di quelle con nodo o con fiocco laterale, infilatela e sistematela sulla prima parte dei capelli. Lasciate sciolti il resto dei capelli, magari dandogli un po’ di forma con della spuma o dell’olio protettivo specifico.

Se poi i vostri capelli proprio non vogliono stare in ordine, se, lunghi o corti, il problema alla base resta sempre e comunque, ci pensa il turbante a salvarvi l’estate. Copre quasi tutta la chioma e crea da sé un’acconciatura trendy e affascinante. Se avete manualità, potrete essere voi stesse a creare dei turbanti con foulard o stoffe inutilizzate, se, invece, la creatività e i lavori manuali non sono il vostro forte, ci sono sempre dei turbanti belli e pronti da acquistare.

Per le ragazze sportive, stufe delle solite acconciature, ci sono anche le trecce lunghe nel perfetto stile delle donne che fanno boxe. Stiamo parlando delle boxer braids, appunto, perfette per stare in ordine e fare conquiste sulla spiaggia.

 

Un post condiviso da sisa_pirozzi (@sisa_pirozzi) in data:

Chiudiamo con un classico intramontabile e un'acconciatura salva-vita in qualunque occasione: la coda di cavallo. Tirando bene tutti i capelli all’indietro, con l’aiuto dell’acqua salata o di un olio protettivo per capelli – da tenere sempre in borsa – legateli  in una coda alta. Per una chicca in più aggiungete un fermaglio a forma di fiore abbastanza evidente o coprite l’elastico con una fascia abbinata al bikini.

Foto Fotolia