Come fare una piega mossa morbida e naturale con la spazzola

Guida Guida

I segreti per realizzare in casa una piega mossa praticamente perfetta: ecco gli step da seguire passo dopo passo.

La prima cosa che viene in mente di fare quando si vuole cambiare look e ci si vuole regalare una piega mossa da manuale è quella di affidarsi alle mani esperte del proprio parrucchiere di fiducia o di armarsi di piastre e arricciacapelli e darsi da fare al fine di ottenere una piega perfetta.

Ma ora che ci avviamo verso la bella stagione e le temperature elevate non ci invoglieranno affatto a passare minuti preziosi davanti allo specchio, perché non trovare un’alternativa più comoda e pratica?

La buona notizia è che è possibile ottenere una piega mossa impeccabile utilizzando solo spazzola e phon e noi in questa guida proviamo a spiegarvi come fare. Curiose di saperne di più?

capelli mossi

I segreti per avere una piega mossa molto naturale usando solo spazzola e phon!

Cosa ti serve:

  • Prodotto per lo styling
  • Spazzola
  • Phon
  • Lacca per fissare

n.1 Dopo aver fatto lo shampoo, tamponate bene i capelli con un asciugamano, eliminate l’acqua in eccesso e usate poi un prodotto per lo styling avendo cura di applicarlo per bene, dalla radice alle punte. Se avete dubbi su cosa scegliere, prendete una decisione tenendo conto di una semplice variabile: il vostro tipo di capelli.

n.2 Una volta completata quest’operazione potete cominciare a dividere i capelli in sezioni, avvolgere ogni ciocca alla spazzola e riscaldare con l’aiuto del phon. L’obiettivo è arricciare e scaldare ogni ciocca finché tutti i capelli non saranno completamente asciutti. C’è un’unica accortezza da avere per ottenere delle onde morbide: procedete una ciocca alla volta.

n.3 Un altro segreto per avere una piega mossa dall’effetto naturale è quello di aspettare un attimo prima di aprire i boccoli: fatelo solo quando avete la certezza che si siano raffreddati. A questo punto, apriteli con le mani, applicate un po’ di lacca e voilà…il vostro hairstyle è pronto!

Bellezza e stile
SEGUICI