Capelli
Capelli

Come ricreare l'acconciatura di Adele ai Golden Globe Awards

A Los Angeles è arrivato il momento dei Golden Globes e sul tappeto rosso c'erano tante star dai capelli e dal trucco perfetti. Tra loro spiccava Adele: impariamo a ricreare l'acconciatura della giovane cantante inglese.

A Los Angeles è arrivato il momento dei Golden Globes e sul tappeto rosso c'erano tante star dai capelli e dal trucco perfetti. Tra loro spiccava Adele: impariamo a ricreare l'acconciatura della giovane cantante inglese.

Qualche giorno fa si è tenuta a Los Angeles la 70esima edizione dei Golden Globe Awards, i prestigiosissimi premi considerati "l'anticamera dell'Oscar".
Uno se lo è aggiudicato la talentuosa Adele, una delle voci più belle del panorama musicale. E un premio se lo è aggiudicato anche il suo look, in particolare la sua acconciatura elegantissima. Impariamo insieme a riprodurla in poche mosse.

Volumi in stile Anni'50-'60

Il look di Adele è caratterizzato da richiami al passato, da elementi retrò sofisticati ed eleganti: questa acconciatura, ideata per i Golden Globe, ricorda gli Anni'50 nella pulizia e i '60 per il volume. Vediamo come si fa:

1. Il primo passo prevede di ricreare una perfetta riga centrale che dovrà però interessare solo una piccola porzione delle lunghezze anteriori. Tutte le altre lunghezze vanno infatti a costituire la grande cotonature che si può notare frontalmente.

2. Separa i ciuffi dal resto delle lunghezze, e isola le lunghezze sulla parte alta della testa (quelle che appariranno cotonate) raccogliendole momentaneamente in avanti.
Con le lunghezze posteriori, a partire dalla parte bassa della nuca, inizia a creare una treccia morbida, con la qualche risalire verso la parte alta della testa, mantenendo le ciocche sempre più morbide e meno definite.

3. Ora arriva il momento di cotonare: aiutandoti con un pettine, cotona le lunghezze precedentemente isolate e tirale all'indietro fissandole poi sulla parte posteriore della testa, inglobando la treccia e facendole sparire sotto di essa.
Per puntare il tutto usa sempre delle forcine invisibili.

4. Lo step finale prevede di mettere in piega i ciuffi anteriori e di vaporizzare il tutto con della lacca. Attenzione a non spruzzarla troppo da vicino: la lacca, oltre a fissare, crea un effetto bello se non si nota, e se non conferisce ai capelli quel brutto effetto "appiccicoso".

In quattro step ottieni un'acconciatura da Golden Globe e, speriamo per la talentuosa Adele, che questo look le porti fortuna per l'Oscar...!