Capelli
Capelli

Come indossare la coroncina in stile hippie

E' un accessorio che ricorda lo stile hippie: torna la coroncina, a fiori o semplice, come vero must have dell'estate. Vediamo come si indossa.

E' un accessorio che ricorda lo stile hippie: torna la coroncina, a fiori o semplice, come vero must have dell'estate. Vediamo come si indossa.

Molte mode sono fatte per tornare, a ripetizione, e quest'estate torna la coroncina hippie style. Dalle passerelle della stagione alle teste di chi ama sperimentare: scopriamo insieme come indossarla nel modo giusto.

La sfilata di Blugirl ha deciso che l'estate fa rima con coroncine romantiche e fiorite

Non ci sono solo fiori: torna l'idea di "fasciare" la testa con questo dettaglio sottile, molto femminile ma allo stesso tempo non impegnativo. Ecco come puoi provarla:

  • Con i capelli sciolti è un classico: basta infilarla dall'alto, posizionarla e il gioco è fatto
  • Per un mood da vera hippie-chic, basta preferire una piega mossa, naturale, dando un tocco di volume alle radici. Questo si ottiene indossando la coroncina e frizionando con i polpastrelli le radici per spettinarle e "alzarle"
  • Per chi preferisce un certo rigore sono perfetti i look raccolti, ottimi anche per superare l'afa estiva: raccogli le lunghezze in uno chignon morbido, pettina all'indietro le radici ma spettinale lievemente aiutandoti con le dita
  • Non esitono solo modelli a fiori dicevamo, ma anche lacci semplici o più elaborati, con perline, paillettes e talvolta anche dei pendenti (ad esempio con qualche piuma che decora le giocche in lunghezze). In base al tipo di capello scegliete se acquistarne un modello elastico (perfetto per chi ha capelli non molto spessi) o un modello da annodare (perfetto per chi ha capelli grossi e spessi, che possono influire sulla tenuta nel caso di modelli elasticizzati).

Uno degli accessori dell'estate sarà sicuramente questa fascetta dal sapore romantico e un po' bohemien: perché non provarla?

 

Foto © Riccardo Piccinini - Fotolia.com