Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come scegliere la giusta forma per le sopracciglia

Se pochi anni fa le sopracciglia ad ali di gabbiano erano le più richieste, ora tutti le vogliono folte e spettinate. Ma come si sceglie la forma giusta in base al proprio viso?

Se pochi anni fa le sopracciglia ad ali di gabbiano erano le più richieste, ora tutti le vogliono folte e spettinate. Ma come si sceglie la forma giusta in base al proprio viso?

Più che del make up oggi molte donne, e sempre più uomini, si preoccupano di sistemare le sopracciglia. Fortunata chi le ha lunghe e folte e può decidere di modellarle, meno chi le ha corte e ha poca scelta nello styling.

La top model Cara Delevingne ha sdoganato le sopracciglia scomposte un po’ maschili, meglio note come boyish brows e con lei la pop star Rihanna che sulla copertina del suo ultimo album sfoggia un sopracciglio rettangolare molto vistoso. E se Frida Kahlo fino a poco tempo fa sembrava una donna poco curata, oggi è un’icona di stile.

Ma senza voler esagerare, cerchiamo di capire semplicemente qual è la giusta forma di sopracciglia più adatta a seconda del viso.

Le sopracciglia boyish sono tanto di moda, ma non stanno bene a tutte

Ecco, quindi, i consigli dei make up artist per valorizzare il viso e lo sguardo con le sopracciglia più adatte.

  • Chi ha il viso tondo dovrebbe avere le sopracciglia ad ala di gabbiano con una curvatura decisa verso l'alto. In questo modo il viso sembrerà più allungato.
  • Chi ha il viso ovale, invece, può permettersi di sperimentare tutte le forme. Un unico consiglio, meglio evitare arcate troppo tonde, fini e alte.
  • Chi ha la forma del viso a cuore con il mento piccolo e appuntito e la fronte più larga dovrebbe lasciare le sopracciglia il più naturali possibili. Evitate, quindi, di ridisegnare la forma con la matita e assolutamente non tatuatele!
  • Chi ha il viso lungo dovrebbe evitare sopracciglia troppo dritte, spesse e definite, le boyish brows insomma. Meglio puntare su arcate allungate.

E a chi stanno bene , quindi, le tanto di moda boyish brows?
Solamente a chi ha il viso squadrato con la fronte e la mandibola più o meno della stessa ampiezza. Via libera in questo caso a sopracciglia folte, dritte e magari anche sottolineate con un matita di un tono più scura del proprio colore naturale.

Photo: www.youglamour.it