Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Saldi di fine stagione: i capi che conviene comprare

Se vuoi approfittare dei saldi di fine stagione per acquistare capi a prezzi ultra scontati, ecco su cosa devi puntare per fare ottimi affari.

Se vuoi approfittare dei saldi di fine stagione per acquistare capi a prezzi ultra scontati, ecco su cosa devi puntare per fare ottimi affari.

I saldi sono ormai agli sgoccioli ma, chi di shopping se ne intende, sa che acquistare quando gli sconti stanno per terminare ha i suoi vantaggi. Infatti, chi si riduce alla fine per fare acquisti può godere dei cosiddetti extra-sconti (gli sconti sui prezzi già scontati, per dirla in altre parole): attenzione  peròa non farvi prendere dalla foga di approfittare di quei saldi da capogiro, perché si rischia di comprare cose inutili e scadenti.

Volete sapere quali sono i capi che conviene acquistare con i saldi di fine stagione?

Puntate su qualcosa di autunnale
A meno che abbiate bisogno di un capo estivo all’ultimo minuto, prima di partire per le ferie, avrete quasi sicuramente tutto per vivere al meglio la vostra estate. Dunque, per i vostri acquisti intelligenti con i saldi, puntate a qualcosa che possa andare bene anche in autunno. Maglioncini, magliette a maniche corte, giubbini di jeans e pantaloni a sono l’ideale. Sono tutti capi presenti nelle collezioni Primavera/Estate che, spulciando un po’ nel caos che solitamente si crea tra gli scaffali dei negozi in questo periodo dell’anno, potrete facilmente trovare.

Scarpe da ginnastica & sneekers
Le scarpe da ginnastica sono un altro accessorio must che conviene acquistare quando i saldi sono agli sgoccioli. Troverete i modelli dei maggiori brand con sconti fino al 50% e farete un vero affare, considerando che potrete indossare quel paio di sneakers per tutto l’anno.

Una borsa di marca
I saldi di fine stagione sono consigliati anche per coloro che sognano di acquistare una borsa di marca che, normalmente, sarebbe fuori budget. Che sia estiva o invernale poco importa, poiché si tratta, sicuramente, di un accessorio che sfrutterete fino a consumarlo. Vale lo stesso per portafogli, per valige e per altri accessori reperibili nei negozi di borseria e valigeria.

Abbigliamento intimo
Vale la pena di approfittare degli extra-sconti di fine stagione anche per fare scorta di lingerie. Slip, top, reggiseni, così come l’homewear (pigiami, camice da notte) si trovano a prezzi davvero convenienti in questa stagione.

Fate una lista di ciò che vi serve, seguite questi consigli e correte a fare shopping con i saldi di fine stagione!