Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come combattere il freddo: consigli di stile

Le temperature rigide di questi giorni minacciano il tuo stile? Scopricome vestirti per contrastare il freddo senza rinunciare a un tocco fashion.

Le temperature rigide di questi giorni minacciano il tuo stile? Scopricome vestirti per contrastare il freddo senza rinunciare a un tocco fashion.

Siamo entrati nei fatidici "giorni della merla", i giorni più freddi dell'anno. le temperature rigide minacciano il tuo look? Scopri come vestirti per contrastare il freddo senza rinunciare al tuo stile.

Gioca con i tessuti e le fantasie: vestiti a strati

E' l'idea migliore: vestirsi a strati permette di sopportare meglio il freddo all'esterno, e di adeguarsi perfettamente alle alte temperature che si incontrano nei locali chiusi (in ufficio come nei negozi, quando fai shopping oppure la spesa, o la sera al pub per un drink tra amici).

Punta su questi capi:

- Giacca: sotto al capospalla indossa una giacchina, meglio se in lana. Sotto questa puoi abbinare, in base alla pesantezza, una t-shirt oppure la coppia cardigan-camicia, per non sbagliare mai, e per ricreare un rigoroso look maschile dal sapore dandy.

- Maglione: per chi soffre il freddo in qualsiasi ambiente, immancabile è il classico maglione in lana. Sceglilo con trama a trecce ampie e con collo dolcevita (che ti protegge da fastidiosi colpi d'aria).

- Collant: non vuoi rinunciare ai vestiti anche con queste temperature proibitive? Abbina un collant pesante, un filato misto lana liscio oppure a costine larghe per un look da montagna.

Questione di accessori

Gli accessori contano e salvano dal freddo le parti più esposte: via libera a berretti in lana, cappelli, sciarpe e guanti. Non dimenticare poi le scarpe: lascia da parte le ballerine se non vuoi ritrovarti con le dita "a ghiacciolo" e prediligi scarponcini (anche da montagna, che come abbiamo già visto in città non sono niente male), caldi stivali  e sneakers imbottite (bellissime quelle con interno in eco pelliccia).

Oltre al freddo che puoi patire, un ulteriore nemico è il ghiaccio: la scelta delle scarpe è fondamentale anche per non rischiare di farsi del male