Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come ricreare un perfetto look anni'80

Vi piacerebbe ricreare un look anni '80 davvero impeccabile, con scaldamuscoli, capigliature cotonate e tanto altro ancora? Vi spieghiamo come fare in questa guida.

Vi piacerebbe ricreare un look anni '80 davvero impeccabile, con scaldamuscoli, capigliature cotonate e tanto altro ancora? Vi spieghiamo come fare in questa guida.

Avete nostaglia degli anni 80?Nella vostra testa scorrono le immagini della regina del pop, Madonna, agli esordi? Con i suoi capelli cotonati, i body colorati, gli scaldamuscoli? Se voleste copiare, magari per una festa a tema, il suo look estroso e rivoluzionario ma non bene sapete da dove iniziare, oggi vi suggeriamo come ricreare un perfetto total look anni '80.

Look anni 80 dalla testa ai piedi: i must have

Trucco e capelli erano importanti, non passavano certo inosservati in quell'epoca, ma era sopratutto l'outfit a farla da padrone. Cominciamo quindi dal look e dai vestiti che non possono mancare nel vostro guardaroba,


Gli scaldamuscoli

Da indossare con i leggings, con un paio di sneakers alte in caviglia e una felpa larga e morbida. In alternativa, per essere più sexy, con minigonna in jeans, leggings e scarpa con il tacco (molto alla Flashdance).

I jeans

Tutto ciò che è jeans fa rima con anni '80. Via libera quindi a giubbotti oversize o gilet senza maniche. Per ricrearne uno, prendi un giubbotto denim che non utilizzi più e taglia le maniche, avrai un gilet anni '80 da fare invidia ai divi di quell'epoca.

Outfit anni 80

Foto massonforstock © 123RF.com

Accessori colorati (ovviamente fluo)

Negli accessori si punta sul colore, soprattutto sui toni fluo per collane ed orecchini. Sono inoltre indimenticabili, gli orecchini a cerchio, ampi, oversize e ovviamente e dorati.

Make up anni 80

Per fare un trucco ispirato agli anni 80 servono un ombretto scuro (meglio se nero), un eyeliner per definire la forma dell'occhio e un rossetto rosso o fucsia (perlato il primo, opaco il secondo). Per la capigliatura, invece, la parola d'ordine è "cotonare". L'idea migliore è la permanente vecchio stile: un riccio di piccolo diametro, un po' increspato ma molto voluminoso.

Insomma, il segreto per un perfetto look anni'80 sta tutto nell'armarsi di pazienza, studiare i look dei migliori volti dell'epoca, dai film ai palcoscenici e...frugare un po' nell'armadio dei propri genitori! 

 


Foto di apertura melpomen © 123RF.com