Come ricreare un perfetto look anni'80

Guida Guida

Vi piacerebbe ricreare un look anni '80 davvero impeccabile, con scaldamuscoli, capigliature cotonate e tanto altro ancora? Vi spieghiamo come fare in questa guida.

Ti potrebbero interessare

Avete nostaglia degli anni 80?Nella vostra testa scorrono le immagini della regina del pop, Madonna, agli esordi? Con i suoi capelli cotonati, i body colorati, gli scaldamuscoli? Se voleste copiare, magari per una festa a tema, il suo look estroso e rivoluzionario ma non bene sapete da dove iniziare, oggi vi suggeriamo come ricreare un perfetto total look anni '80.

Look anni 80 dalla testa ai piedi: i must have

Trucco e capelli erano importanti, non passavano certo inosservati in quell'epoca, ma era sopratutto l'outfit a farla da padrone. Cominciamo quindi dal look e dai vestiti che non possono mancare nel vostro guardaroba,

Gli scaldamuscoli

Da indossare con i leggings, con un paio di sneakers alte in caviglia e una felpa larga e morbida. In alternativa, per essere più sexy, con minigonna in jeans, leggings e scarpa con il tacco (molto alla Flashdance).

I jeans

Tutto ciò che è jeans fa rima con anni '80. Via libera quindi a giubbotti oversize o gilet senza maniche. Per ricrearne uno, prendi un giubbotto denim che non utilizzi più e taglia le maniche, avrai un gilet anni '80 da fare invidia ai divi di quell'epoca.

Outfit anni 80

Foto massonforstock © 123RF.com

Accessori colorati (ovviamente fluo)

Negli accessori si punta sul colore, soprattutto sui toni fluo per collane ed orecchini. Sono inoltre indimenticabili, gli orecchini a cerchio, ampi, oversize e ovviamente e dorati.

Make up anni 80

Per fare un trucco ispirato agli anni 80 servono un ombretto scuro (meglio se nero), un eyeliner per definire la forma dell'occhio e un rossetto rosso o fucsia (perlato il primo, opaco il secondo). Per la capigliatura, invece, la parola d'ordine è "cotonare". L'idea migliore è la permanente vecchio stile: un riccio di piccolo diametro, un po' increspato ma molto voluminoso.

Insomma, il segreto per un perfetto look anni'80 sta tutto nell'armarsi di pazienza, studiare i look dei migliori volti dell'epoca, dai film ai palcoscenici e...frugare un po' nell'armadio dei propri genitori! 

Foto di apertura melpomen © 123RF.com

Bellezza e stile
SEGUICI