Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come iniziare l'anno in bellezza

Il nuovo anno è arrivato e dobbiamo prepararci al meglio perché inizi davvero in bellezza: ecco come prendersi cura di pelle e capelli dopo le vacanze

Il nuovo anno è arrivato e dobbiamo prepararci al meglio perché inizi davvero in bellezza: ecco come prendersi cura di pelle e capelli dopo le vacanze

Le vacanze di Natale portano relax, momenti di gioia ma anche stress e ritmi spesso concitati tra parenti, viaggi e partenze che spesso ci fanno arrivare al fatidico rientro ancora con un briciolo di stanchezza.

Ecco qualche consiglio per prendersi cura del proprio aspetto e ripartire alla grande...

Se sei stata in montagna e le temperature rigide hanno messo a dura prova la salute e l’aspetto della tua pelle, ritrova morbidezza e idratazione con una giusta routine di bellezza. Per almeno un paio di settimane inserisci tra i tuoi gesti beauty una buona maschera idratante.

crema-mani

L’idea in più: se le più grandi vittime del freddo invernale sono state le labbra e le mani, delicatissime e sensibili alle temperature rigide e agli sbalzi climatici tra dentro e fuori, metti in pratica qualche cura mirata: uno scrub lieve e qualche applicazione di vaselina per le prime, molta crema due volte al giorno per le seconde (e mai dimenticare gli impacchi notturni con i guanti!).

Se hai preso molto sole in qualche località esotica o sulle piste da sci innevate, attenta all’abbronzatura che se ne va e al rischio macchie. Mantieni il colorito con qualche lampada solare (prendendo le adeguate precauzioni!) o con delle pratiche salviette abbronzanti.

lettino_abbronzante

Se la vittima delle vacanze è il tuo hairstyle a causa delle acconciature esagerate, delle vacanze al caldo o in montagna, corri ai ripari così: regala ai tuoi capelli un momento di intenso relax con impacchi o maschere mirate (ne puoi trovare tante da preparare comodamente a casa tua, con ingredienti naturali) e introduci nella tua dieta un buon integratore quotidiano.

cura_capelli_inverno

Piccole dritte semplici da seguire e da introdurre nella propria routine per salutare il vecchio anno e iniziare alla grande rientro alla vita di tutti i giorni, con un aspetto radioso e perfetto che farà invidia a tutte le tue colleghe.