Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come riordinare correttamente la biancheria intima

Ogni cosa al suo posto: scopriamo insieme come riordinare correttamente la biancheria intima per conservarla con cura e trovarla nel posto giusto.

Ogni cosa al suo posto: scopriamo insieme come riordinare correttamente la biancheria intima per conservarla con cura e trovarla nel posto giusto.

Conservare e riordinare al meglio i propri capi d'abbigliamento è forse uno dei gesti che denota maggiormente l'amore delle vere fashioniste per la moda, ma anche l'amore per l'ordine!

Curare i propri capi nel modo giusto è fondamentale per garantirgli lunga vita: scopriamo insieme come riordinare al meglio la biancheria intima.

La biancheria intima è delicata e va conservata con cura

Abbiamo visto quanto sia importante lavare la biancheria intima prendendo le giuste precauzioni: oggi scopriamo quanto, per conservarla intatta a lungo, sia necessario riporla correttamente nei cassetti adibiti.

Il primo e fondamentale passo? Dividere: slip con slip, reggiseni con i propri simili e via così. Questa divisione permette di evitare confusione inutile e crea uno schema mentale che rende più semplice la selezione quotidiana, più istintiva.

Dividi ciò che usi di più da ciò che reputi "speciale": slip per le giornate comuni vanno conservati separatamente rispetto a quelli più chic o sexy.

Come piegare la biancheria? Ingegnarsi non serve a molto, la soluzione migliore è sempre la più semplice: per i reggiseni limitati a ripiegare le due coppe una dentro l'altra, con delicatezza, mentre per gli slip vale la classica regola dei "fianchetti" (le parti laterali) ripiegate verso l'interno.

Attenzione all'ambiente in cui conservi i tuoi capi: i cassetti, per garantire un bell'aspetto ai tuoi capi per un lungo tempo, devono essere ben isolati, non devono conoscere umidità o qualche intruso che possa danneggiare il tessuto

Inoltre scegli sempre una carta profumata o un profumatore per cassetti: ogni mattina, indossare anche il completo più casual ma perfettamente profumato e conservato, ti permetterà di iniziare la giornata con il piede giusto.

Foto © Anyka - Fotolia.com