Tips Moda e Beauty
Tips Moda e Beauty

Come acquistare abbigliamento online

Non avete tempo di andare per negozi a fare compere? Avete trovato un capo che desiderate su uno shop online? Ecco come acquistare via web!

Non avete tempo di andare per negozi a fare compere? Avete trovato un capo che desiderate su uno shop online? Ecco come acquistare via web!

Fare shopping online è molto semplice, se si ha una minima idea di quello che si vuole acquistare. Soprattutto per quanto riguarda l'abbigliamento, bisogna porsi degli obiettivi per non perdersi tra le innumerevoli proposte di magliette, pantaloni e gonne, quando abbiamo solo bisogno di una giacca!

I siti che si occupano di moda sono facili da navigare, ma possono confondere le idee a chi li visita per la prima volta. È possibile fare una selezione per capo d'abbigliamento, colore, taglia, prezzo e marca, ma si possono anche visualizzare proposte complete di look.

Esistono siti che propongono moda di lusso e firme anche a prezzi scontati e siti di abbigliamento monomarca low cost dove si possono trovare offerte vantaggiosissime.

Saper fare shopping online vuol dire anche risparmiare, basta saper cogliere le innumerevoli occasioni proposte in rete

Ma se non conoscete bene il mondo dello shopping online e non volete commettere errori, allora seguite questi semplici consigli.

  • Per prima cosa, procuratevi una carta di credito prepagata per fare operazioni di pagamento online in modo sicura
  • Fate una lista dei siti che vi piacerebbe visitare e scegliete il vostro preferito. 

Sempre meglio optare per siti che prevedono spedizione e reso gratuiti

  • Selezionate la lingua italiana se non conoscete l'inglese, e la valuta in € quando possibile
  • Se non avete un'intera giornata a disposizione, ponetevi degli obiettivi: cosa vi serve davvero, cosa vi piacerebbe acquistare e quanto volete spendere
  • Con metro da sarta alla mano, prendete le vostre misure di seno, vita e fianchi e seguite le indicazioni della tabella di conversione taglia che trovate in tutti i siti di abbigliamento
  • Selezionate per prima cosa il genere di capo d'abbigliamento che desiderate e la vostra taglia per non imbattervi nell'abito dei vostri sogni disponibile solo nella taglia dei vostri sogni…!
  • Evitate di acquistare pantaloni, gonne e giacche se non conoscete bene la vestibilità di un certo brand. Meglio scegliere maglie o abiti in tessuto elasticizzato o modelli ampi
  • Per quanto riguarda le scarpe, anche in questo caso consultate la tabella di conversione misure e scegliete sempre un mezzo numero in più, quando possibile. 

Ora non vi resta che mettervi comode, con carta di credito e metro alla mano, e fare shopping online!

Foto © lightwavemedia - Fotolia.com