special

Professione influencer

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Baby influencer: ecco chi sono i bambini più seguiti al mondo

La febbre da follower sembra passata dagli adulti ai bambini, complici anche i Millennials e la loro sete di celebrità. Ecco chi sono le baby star del web più famose del mondo.

La febbre da follower sembra passata dagli adulti ai bambini, complici anche i Millennials e la loro sete di celebrità. Ecco chi sono le baby star del web più famose del mondo.

C'è chi farebbe di tutto per un like su Facebook, un cuore su Instagram o una visualizzazione su YouTube, persino violare gli anni dell'infanzia dei propri figli.

Ecco nascere dunque i baby influencer, vere e proprie icone di stile junior, i cui look diventano virali in men che non si dica.

Fashion Laerta - 1,2 milioni di follower
 

Laerta è una mini modella che, grazie al suo incredibile seguito nonostante i suoi appena 8 anni, ha già un guardaroba da far invidia a qualsiasi fashion blogger. Chioma fluente, già qualche accenno di sensualità da vera modella consumata, Laerta deve ringraziare sua mamma Ardola Dedukaj, che la immortala da quando aveva quattro anni. Per una sponsorizzazione firmata Laerta la cifra minima è di mille dollari.

Coco - 686 mila follower
 

Anche Coco ha 8 anni ed è sulla soglia dei 700 mila follower. In Giappone è una vera e propria icona di stile. Secondo le sue dichiarazioni è lei a scegliere cosa mettere. Ha già introiettato anche il linguaggio stilistico delle modelle più grandi: quando la fotografano infatti non ride mai.

Olympia Ohanian - 569 mila follower
 

Alexis Olympia Ohanian, Jr. è la figlia della celebre tennista Serena Williams e del fondatore di Reddit Alexis Ohanian. Tutto ciò che c'è sul profilo Instagram è scattato e approvato da mamma e papà, ma la piccola ha già un foltissimo seguito. Lei invece segue solo tre persone: la mamma, il papà e la zia Venus. Più che un'icona di stile, Alexis sembra proiettata più verso il filone dell'empowerment femminile. Nonostante la sua giovanissima età, sogna già in grande.

Ministylehacker - 301 mila follower
 

Collette Wixom ha iniziato scattando foto al piccolo Ryker, 6 anni. Poi ha coinvolto anche il fratellino di 2 anni, Wyatt. I bimbi posavano molto volentieri ma, come ha spiegato la mamma ad Atlantic, non erano consapevoli che le loro foto finissero su Instagram o che qualcuno davvero le guardasse. Sta di fatto che il loro account @ministylehacker è oggi seguito da più di 300.000 follower.

Nathan Leone Di Vaio - 236 mila follower
 

Il profilo di Nathan Leone è nato insieme a lui, quattro anni fa, per volere di suo padre, Mariano Di Vaio, uno dei fashion influencer più seguiti d'Italia. A quanto pare condividere la vita di famiglia funziona: padre e figlio sono spesso protagonisti di foto stilosissime e carinissime!

Leonardo Liam Di Vaio – 49,7 mila follower 
 

Visto il successo ottenuto dal primogenito, Di Vaio ha deciso di aprire un account Instagram anche al suo secondo figlio. Entrambi i profili sono gestiti da mamma Eleonora Brunacci e, giurano i fieri genitori, che non è stata brama di celebrità, ma la scelta è stata dettata dalla gioia di condividere le emozioni da genitore. Sta di fatto che i Di Vaio Bros sono i baby influencer più famosi del Belpaese.

Sweetlittlestory - 151 mila follower
 

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Hands up if you’ve got a fussy kid ?￰゚マᄐ‍♀️??!! I mean, who in their right mind won’t try a chocolate donut?!???! This girl?￰゚マᄏ!! And she’s getting worse the older she grows!! To get her to eat pasta, I literally have to dye it pink!! #notevenkidding ?￰゚マᄐ‍♀️ BUT... she WILL drink juices! Never smoothies (too thick! ?) but juices get guzzled!! So, I’m in LOVE with our Russell Hobbs Luxe Cold Press Slow Juicer because I can whiz up a juice in next to no time, I know exactly what’s going in to it, and I can be certain my girl will actually drink it and get some goodness in to her! #ismykidfussierthanyourkid? #whodoesntlikedonuts?! #russellhobbsanz

Un post condiviso da HAYLEY BERLINGERI (@sweetlittlestory) in data:

Valentina Capri è una bimba australiana di origini italiane. A due anni aveva già un profilo su Instagram e 20 mila follower. A gestire il circo di brand che si contendevano un suo post, c'era la madre. Poi, il profilo è stato hackerato, ma Hayley Berlingeri ne ha creato un altro, Sweetlittlestory, includendo anche i suoi altri bambini, Romeo e Santino. In casa nulla viene fotografato per caso.

ioniconran -74,7 mila follower
 

Ioni James Conran è la figlia della top model canadese Coco Rocha. Madre e figlia hanno una simbiosi perfetta, tanto da aver già sfilato insieme a Parigi, indossando abiti firmati Paul Gautier. Ioni, molto sensibile al fascino dell'alta moda, ha già imparato a imitare le movenze di sua madre.

Micah Quinones – 62,2 mila follower
 

Tra i baby influencer più seguiti del momento c'è Micah Quinones, 4 anni, affetto da autismo e sindrome di Down. Il profilo è gestito da mamma Amanda Booth, modella, che ha insegnato al figlio come stare davanti all'obiettivo, rendolo a sua volta un testimonial per campagne per l'inclusione dei disabili.

Miasaidno - 42,9 mila follower
 

Nella bio di Vada Vren si legge "tante stelle si prendono cura di me". Tra queste c'è la sua mamma, che gestisce il canale social ed è riuscita a trasformarla in una modella da migliaia di dollari a post. Inconsapevole della sua reale presenza su Instagram, crede che si tratti solo di un gioco per divertirsi con sua madre.

Due casi particolari

Per completare la classifica dobbiamo infine citare anche due casi un po' diversi dagli altri, ma ugualmente interessanti: Ryan ToysReviewe Leone Lucia Ferragni. 

Ryan ToysReview - 17,7 mila follower
 

Sebbene sia lo YouTuber più pagato al mondo, su Instagram i fan di Ryan ToysReview passano da 18 milioni ad appena 17,7 mila. Il suo primo post risale a novembre 2015.

Leone Lucia - nessun account

Nonostante la sua mamma sia la fashion influencer più famosa d'Italia e del mondo e lui abbia tantissimi profili fan che lo osannano e ripostano ogni micro immagine o storia fatta dai fieri genitori, Leone Lucia Ferragni non ha il proprio account. Anche se non abbiamo paura di dire che sia una delle baby star più influenti del web, se non altro per il suo look sempre impeccabile e strettamente supervisionato da mamma Chiara Ferragni.

Foto apertura: Instagram @fashion_laerta