Make up
Make up

Come usare il fondotinta con l'abbronzatura

Quando la pelle inizia ad abbronzarsi, anche il make up deve adeguarsi al nuovo colorito. Ecco come realizzare una base trucco impeccabile anche con la tintarella.

Quando la pelle inizia ad abbronzarsi, anche il make up deve adeguarsi al nuovo colorito. Ecco come realizzare una base trucco impeccabile anche con la tintarella.

Le prime giornate passate a prendere il sole, al parco, sul terrazzo o magari proprio al mare, iniziano a dare i loro risultati: sul viso e sulle braccia inizia a comparire quella piacevole doratura. Che bello!

Per molte è ancora presto per parlare di abbronzatura, ma non mai è troppo presto per parlare di fondotinta e base trucco!

Sì, perché con i primi caldi anche il fondotinta e il make up vanno adeguati al nuovo colorito. 

La domanda dunque è: come si usa il fondotinta con la prima abbronzatura?

Per prima cosa è bene recarsi in un negozio di cosmetica per comprare un fondotinta il più possibile vicino alla vostra carnagione abbronzata: è assolutamente vietato, infatti, utilizzare il fondotinta che si è solite applicare in inverno, anche perché non farà altro che coprire quel po' di tintarella presa.

Per mettere in risalto la luminosità della propria pelle, si consiglia di acquistare un fondotinta in polvere. Si può optare anche per una bbcream, più leggera e delicata, ma sempre facendo molta attenzione alla tonalità!

LEGGI ANCHE: COME OTTENERE UN COLORITO PERFETTO CON LA BBCREAM

Per quanto l'abbronzatura renda meno visibile le imperfezioni del viso e le occhiaie, all'inizio queste saranno ancora bene in vista: dunque, nella base trucc,o è fondamentale non dimenticare di applicare il correttore che, proprio come fondotinta e bbcream, non dovrà essere troppo chiaro. A mano a mano per l'abbronzatura diventerà più dorata e le imperfezioni saranno del tutto nascoste, anche quest'ultimo potrà essere accantonato e ripreso solo al ritorno dalle vacanze.

SCOPRI ANCHE: COME COPRIRE LE IMPERFEZIONI CON IL CORRETTORE

Infine, per completare la vostra base trucco con l'abbronzatura, lasciare da parte cipria e terra abbronzante e giocate con illuminanti e fissanti per ottenere un effetto luminoso, brillante e super estivo.

Foto © BigLike Images - Fotolia.com