Make up
Make up

Come fare lo smokey eye a effetto bagnato

In questi giorni a Milano si tengono le sfilate Autunno-Inverno 2013 e uno dei trend trucco che prende piede è lo smoky eye ad effetto bagnato. Vediamo come si fa...

In questi giorni a Milano si tengono le sfilate Autunno-Inverno 2013 e uno dei trend trucco che prende piede è lo smoky eye ad effetto bagnato. Vediamo come si fa...

A Milano sono in scena le sfilate femminili: sulle passerelle sfilano le collezioni per l'autunno/inverno 2013-14. Ma insieme ai nuovi trend in fatto di moda, si delineano anche quelli per trucco e capelli: spicca lo smoky eye ad effetto bagnato, e noi vi spieghiamo come si fa.

Etro, Just Cavalli e Dsqaured2..

Sono i nomi di alcuni designer che hanno fatto sfilare questo nuovo trend trucco. Vediamo come si fa e, soprattutto, cosa serve per realizzarlo:

- Ombretto o eyeliner in crema

- Gloss specifico per il trucco occhi

- Due pennelli

Per creare questo trucco ci vuole una mano ferma e un po' di esperienza in fatto di smoky eye. Al contrario del classico metodo, qui utilizzeremo solo texture cremose per aumentare l'effetto "bagnato". Procediamo!

1. Create una classica base trucco e concentratevi poi sugli occhi. Con l'aiuto di un pennello fine e preciso, tracciate una riga di eyeliner liquido (o in alternativa di ombretto in crema).

2. Per un risultato perfetto, tracciate una riga più spessa sulla rima ciliare superiore, per poterla sfumare sulla palpebra mobile. Sulla rima inferiore basta invece una sottolineatura finissima.

3. Con un pennello più spesso, ma sempre specifico per trucco occhi, sfumate bene il colore sulla palpebra superiore.

4. L'ultimo step prevede l'applicazione del gloss trasparente, da realizzare solo mediante l'utilizzo di un pennello morbido e ampio (non un pennello piatto, che può rimuovere il colore e rendere l'effetto finale non uniforme).

Chi non possiede un gloss specifico per il trucco occhi può utilizzarne uno tradizionale per le labbra, completamente trasparente e specchiato. Il problema è che la formula di questo è più appiccicosa e può risultare poco confortevole.
Non abbiate paura di osare e sperimentate questo tipo di trucco, che con il suo effetto fresco e glossato sarà perfetto anche per la primavera-estate in arrivo!