Make up
Make up

Make up: tutte le tendenze dell'autunno 2016

Oggi andiamo alla scoperta di tutte le tendenze make up dell'autunno 2016: vi sveliano di che colore tingere occhi, labbra e guance in questa stagione.

Oggi andiamo alla scoperta di tutte le tendenze make up dell'autunno 2016: vi sveliano di che colore tingere occhi, labbra e guance in questa stagione.

Dopo avervi parlato dei tagli di capelli più cool dell'autunno 2016 è arrivato il momento di dedicarci al make up e di svelarvi tutti i trend occhi, viso e labbra di questa stagione. Lasciati alle spalle i colori pastello, che ci hanno accompagnato per tutta la primavera e l'estate: è tempo di dare spazio alle tinte più decise, senza però dimenticare l'importanza del nude. Ma andiamo con ordine:

Gli occhi
Gli occhi si tingono dei tipici colori autunnali, dal verde acido al verde scuro (che finisce sopra e sotto l'occhio), dall'arancio al miele che ricordano le foglie che cadono dagli alberi durante questa stagione. Sì anche al make up argento, ma sottoforma di eyeliner o matita e che non copra, quindi, tutta la palpebra. E, inevitabilmente, anche gli ombretti in autunno si fanno influenzare da Pantone, dunque, protagonisti assoluti l'azzurro serenity e il rosa quarzo.

Le labbra
Il tocco più strong al make up autunnale lo danno le labbra che, riposti rossetti rosati o lipgloss trasparenti, scelgono tinte forti e preferibilmente laccate: dal rosso bordeaux al prugna, dal viola scuro al sangria, non ci sono vie di mezzo. Le labbra, quest'autunno, non passeranno inosservate.

Labbra scure per un make up autunnale

Foto:Nadzeya Karabkova-123RF

Le guance
Il rosa di Pantone, oltre agli occhi, colora anche le guance rendendo il make up fiabesco e la pelle luminosa. E, a proposito di illuminanti, anche questi sono protagonisti del trucco autunnale, per un viso di porcellana e zigomi dai riflessi lunari. Soprattutto per castane e more, ma anche per tutte quelle donne che non amano particolarmente il rosa, il bronzo è  un degno sostituto: l'importante è saperlo sfumare a regola d'arte per evitare l'effetto a macchie.

Brillantini abbinati all'illuminante
E a dare un ulteriore tocco di luce al make up autunnale sono i brillantini che, abbinati all'illuminante scelto (bronzeo, dorato, argentato), possono essere applicati tra occhio e zigomo, anche solo da un lato del viso, andando a disegnare una mezza luna.

Abbinare i brillantini all'illuminante

Foto: subbotina-123RF

E il nude make up che fine fa?

Buone notizie anche per chi preferisce mantenere un trucco sobrio e non particolarmente evidente: per tutte coloro che amano essere chic ma senza eccedere: il nude make resiste tra i trend di stagione: dunque, anche con una semplice base leggera, un ombretto naturale, un brush rosato e un filo di rossetto naturale non risulterete assolutamente "out-of-date".

Foto Andrei Kiselev - Fotolia.com