Make up
Make up

Athletic glowing: il make up acqua e sapone della Primavera 2017

Si chiama Athletic glowing ed è un trucco al 100 per cento naturale, pronto a cambiare tutti i canoni del make up nella prossima primavera. Ecco come realizzarlo.

Si chiama Athletic glowing ed è un trucco al 100 per cento naturale, pronto a cambiare tutti i canoni del make up nella prossima primavera. Ecco come realizzarlo.

Dopo un inverno di eyeliner grafici e rossetti mat, il make up protagonista della prossima primavera è acqua e sapone. Gli esperti del settore lo chiamano Athletic glowing (atletico raggiante) e consiste nell’uso di illuminanti per il viso, correttori, blush in crema e lipgloss trasparenti.

Con l’avvicinarsi della primavera, insomma, la pelle vuole luce e naturalezza!

Michele Magnani, Global senior Artist di Mac Cosmetic lo ha definito un make up semplice, naturale, da sportiva, ma allo stesso tempo raggiante, illuminante e femminile: “Mi piace definirlo un trucco ‘glowing atletico’ che si rifletterà anche sulle gote con effetti wet”, ha detto Magnani.

Curiose di scoprire come si realizza questo trucco al 100 per cento naturale?

La base è molto simile a quella del nude make up, ma ancora più luminosa. Per realizzarla servono prodotti idratanti, leggeri e, appunto, illuminanti: una buona crema nutriente, un primer, un fondotinta o una bb cream a base acquosa e effetto gel (vietati assolutamente i fondotinta velvet e mat) e un blush in crema da applicare su guance, naso e sulla zona T.

Gli occhi vanno truccati con tonalità leggere e con ombretti naturali ma splendenti.

Leggi anche: Fondotinta o BB cream: tutte le differenze

Sulle labbra, infine, basta un filo di gloss trasparente, sì proprio quello che utilizzavamo da adolescenti (perché allora le nostre mamme ci vietavano il rossetto), proprio quel lucido che è sinonimo di semplicità, ma anche di raffinatezza. Se vi state chiedendo come definire il contorno labbra, la risposta è “non con la classica matita, ma con del fondotinta o con un po’ di correttore”. Il tutto per non rompere l’effetto acqua e sapone dell’Athletic glowing. Ovviamente non dimenticate un filo di mascara nero e delle sopracciglia delicatamente delineatecon una matita.

Insomma, se non lo avete capito, il make up va controcorrente in primavera, abbandonando i colori pop e spumeggianti che invece vedremo sui vestiti e sugli accessori moda (come ci ha anticipato Pantone), per sposare tutte le sfaccettature della naturalezza e per dimostrare che naturale non è sinonimo di spento, di grigio, di noioso, ma di splendente, bello e delicato.

Pronte a cimentarvi nell'Athletic glowing?

LEGGI ANCHE: Idee make up: trucco nude