Make up
Make up

Outfit rosa cipria: 3 make-up da abbinare

Meglio il focus sugli occhi o sulle labbra? Se amate i look rosa cipria e cercate un make-up da abbinarci, ecco 3 idee che potrebbero fare proprio per voi!

Meglio il focus sugli occhi o sulle labbra? Se amate i look rosa cipria e cercate un make-up da abbinarci, ecco 3 idee che potrebbero fare proprio per voi!

Dalla manicure nude alle unghie total pink: l’ossessione per il rosa cipria sta pian pianino contagiando sia il mondo beauty che quello fashion.

Colore tra i più femminili e delicati della palette, il rosa è una di quelle tonalità senza tempo, che si presta sempre ad abbinamenti perfetti e che può essere sfoggiato 365 giorni l’anno, sia d’inverno che d’estate.

Declinati su abiti, scarpe, borse o piccoli accessori, il rosa cipria non manca mai nell’armadio di ogni fashionista che si rispetti, ma come sfoggiarlo con il trucco giusto in modo da avere un look assolutamente elegante e impeccabile?

I make-up da abbinare a un outfit tutto rosa sono molteplici e se anche voi non vedete l’ora di vestirvi di rosa cipria dalla testa ai piedi sappiate che quest’estate non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Dal mix con il classico smokey eyes a quello con le labbra dai colori accesi: ecco 3 idee che si sposano benissimo con i look rosa cipria.

3.

Foto: Pinterest

Se i look acqua e sapone sono il vostro forte, noi vi consigliamo di puntare su un make-up molto leggero, da completare con un tocco di colore sulle labbra. Per un trucco d’effetto ma sempre elegante, occupatevi del vostro incarnato, stendendo un velo di fondotinta o di bb cream e applicando terra, blush e illuminante. Sugli occhi utilizzate un ombretto nude e un bel po’ di mascara e poi finite il tutto con un bel rossetto rosa, dal finish lucido o opaco.

2.

Foto: Pinterest

Se vi sono sempre piaciuti i beauty look d’ispirazione anni ’50 e pensavate di abbinarli al vostro outfit rosa cipria, ecco una soluzione per voi: un make-up molto delicato, contraddistinto da ombretti nude e una spessa linea di eyeliner che va a esaltare lo sguardo. Per completare un po’ di gloss trasparente sulle labbra e un bel blush rosato sulle guance.

1.

Foto: Pinterest

Se invece avete voglia di cimentarvi in make-up più elaborati, potreste mettervi alla prova con un bel smokey eyes che ben si abbina ai look rosa cipria. Potete optare per la sua tradizionale versione, con ombretto nero o grigio scuro, oppure sperimentare delle varianti più estive utilizzando ombretti dai colori vivaci, come il verde e il blu, che non sono niente male in abbinamento con il rosa cipria.

Foto apertura: sofiazhuravets © 123RF.com