Make up
Make up

Smokey eyes: tre make-up di primavera

Marrone, blu, nude: tre versione di smokey eyes da provare in questa stagione.

Marrone, blu, nude: tre versione di smokey eyes da provare in questa stagione.

È uno di quei make up di cui non ci si stanca mai e può essere realizzato in così tanti modi che ognuna di noi può facilmente trovare la versione più adatta a sé: lo smokey eyes, quel trucco che assicura sguardo intenso e magnetico, può essere ormai sfoggiato sia di giorno che di sera e basta cambiare il colore di ombretti e matite per realizzare delle varianti adatte ad ogni occasione.

In inverno è un must realizzato con ombretti dalle sfumature grigie e nere, ma anche in questa stagione, se realizzato per bene, può avere il suo perché.

Come realizzare un perfetto smokey eyes in primavera? Ecco tre idee che potreste provare!

3. Smokey eyes marrone

Credits: Pinterest

Se cercate un’alternativa al solito nero, optate per uno smokey eyes nei toni del marrone, una versione che dona particolarmente alle donne con occhi castani e verdi. Prendete una matita e un ombretto della stessa nuance di marrone, colorate la palpebra e sfumate bene con l’aiuto di un pennello: la tecnica non cambia, è sempre la stessa.

2. Smokey eyes blu

Credits: Pinterest

Uno smokey eyes blu è troppo impegnativo? Forse, ma sta così bene a chi ha gli occhi neri e castani che sarebbe un peccato non provarlo almeno una volta. E poi tutto dipende dalla tonalità di blu che si sceglie e da come si sfuma... Per un make-up non eccessivo, magari impegnatevi a sfumare al meglio l’ombretto ed evitate l’uso della matita, per il resto… potete sbizzarrirvi, in fondo è questa la stagione giusta per osare un po’ di più!

1. Smokey eyes nude

Credits: Pinterest

Una versione di smokey eyes perfetta per l’estate? Quella realizzata con ombretti e matite dalle tonalità nude. È un trucco che valorizza gli incarnati chiari, apre lo sguardo e illumina il viso. Su quali nuance puntare? Dai più discreti beige e cipria ai più intensi rosa, terra e bronzo… giocate un po’ con i colori, sfumateli con accuratezza e avrete un make-up semplicemente impeccabile.