Make up
Make up

5 fondotinta bio amici della pelle

Da quelli liquidi a quelli compatti: ecco i migliori fondotinta bio da inserire subito nel vostro beauty case.

Da quelli liquidi a quelli compatti: ecco i migliori fondotinta bio da inserire subito nel vostro beauty case.

Meglio un nuovo fondotinta appena sfornato dal proprio brand del cuore o un fondotinta naturale, con un buon inci e che rispetta anche l’ambiente?

La scelta non è facile come sembra ma, a quanto pare. sono sempre di più le beauty addicted che propendono per la seconda opzione e che si sono ormai convertite ai fondotinta bio.

Per quanto in circolazione si trovino degli ottimi prodotti in grado di uniformare perfettamente l’incarnato, l’efficacia dei fondotinta bio sembra infatti ineguagliabile.

Il motivo? Sono a base di ingredienti eco-friendly, sono super idratanti, hanno una texture leggerissima e garantiscono un incarnato perfetto e luminoso senza appesantire troppo la pelle. E anche per questo i fondotinta tradizionali sembrano non riuscire a reggere più il confronto.

Da quelli per le pelli sensibili a quelli studiati per pelli grasse: ecco 5 tra i migliori fondotinta bio che vi consigliamo di provare.

5. Sublime di Purobio

Foto: https://www.ecco-verde.it

Si adatta a qualsiasi tipo di pelle, Sublime, il fondotinta bio di Purobio è arricchito con principi anti-age, come la vite rossa e il tocoferolo. È molto coprente, idrata a fondo la pelle e grazie al suo finish opaco assicura un incarnato perfettamente omogeneo.

4. Compact Foundation di Eco Cosmetics

Foto: https://www.ecco-verde.it

Super naturale anche Compact Foundation di Eco Cosmetics, fondotinta bio green, in grado di camuffare pori dilatati e nascondere macchie e piccole imperfezioni, che contiene anche un fattore di protezione solare 30 il che lo rende perfetto anche d’estate.

3. Fondotinta Liquido all'Acido Ialuronico di Lavera

Foto: https://www.ecco-verde.it

Incarnato omogeneo ed effetto naturale assicurati anche con il fondotinta bio di Lavera idrata a fondo la pelle e assicura un aspetto più sano e fresco, grazie anche all’acido ialuronico e agli oli essenziali di cui è ricco.

2. Mineral Foundation di Inika

Foto: https://www.ecco-verde.it

Chi preferisce i fondotinta minerali, può provare Mineral Foundation di Inika. Si tratta di due prodotti in uno: un fondotinta e un correttore che, grazie al fattore di protezione 25, oltre a uniformare il colorito protegge adeguatamente la pelle dai raggi UV.

1. Foundation di Avril

Foto: https://www.ecco-verde.it

100% naturale e bio anche Foundation, il fondotinta bio di Avril a base di olio di jojoba bio che nutre la pelle in profondità e la rende morbida garantendo un incarnato liscio e uniforme.

Foto apertura: subbotina - 123RF