Make up
Make up

5 rossetti matte per chi ha voglia di distinguersi (anche sotto una mascherina)

I rossetti matte spopolano nelle nuove collezioni di make-up. Ecco 5 tra i migliori da provare subito.

I rossetti matte spopolano nelle nuove collezioni di make-up. Ecco 5 tra i migliori da provare subito.

Avete collezionato per anni decine e decine di lip gloss dall’effetto lucido e adesso siete stanche e avete voglia di provare qualcosa di nuovo? No problem, mandateli pure in panchina perché tanto quest’anno saranno i rossetti matte le vere star del vostro beauty case.

Perfetti per sfoggiare un make-up più audace e grintoso, i rossetti opachi sono infatti la grande rivelazione della stagione e poco importa se tendono a seccare le labbra: le nuove versioni che si trovano adesso in circolazione sono super idratanti, assicurano un risultato perfetto e a lunga tenuta e non richiedono continui ritocchi.

Quando si pensa ai prodotti dal finish opaco, in genere vengono subito in mente i rossetti bordeaux o il rossetto nero usato dalle amanti dello stile dark, ma in realtà in commercio si trovano tantissimi rossetti matte declinati anche in tonalità più vivaci e luminose. Ecco 5 dei nostri preferiti!

5. Matte Lipstick di MAC

Foto: maccosmetics.it

Le tinte labbra di MAC sono ormai famose per la loro lunghissima tenuta, ma anche i rossetti matte non sono da meno. Il Matte Lipstick nella tonalità “Velvet Teddy”, dalla formula cremosa e il finish opaco, è uno dei best seller del brand.

4. Rouge Allure Velvet Extrême di Chanel

https:chanel.com

Colore intenso e a lunghissima tenuta assicurati anche con Rouge Allure Velvet Extrême, la nuova linea di rossetti matte firmata Chanel che si contraddistinguono per loro sue shades sofisticate ed eleganti, ma anche per il loro packaging iconico.

3. Les Macarons di L'Oréal

Foto:loreal-paris.it

Tinte labbra ultra matte, Les Macarons i rossetti no trafer di L’Oréal che sono perfetti anche quando si deve indossare la mascherina. Profumano di frutta, sono waterproof e a lunga tenuta, resistono fino a 16 ore e sono disponibili in 6 diverse nuance.

>>Leggi anche: "Prodotti We Make Up: rossetti long lasting e non solo"

2. Ultra Hd Matte Lipcolor di Revlon

Foto: revlon.com

Garantiscono labbra perfettamente idratate e un perfetto effetto vellutato anche i rossetti matte di Revlon, quelli della linea “Ultra Hd Matte Lipcolor” assicurano un risultato perfetto già dopo la prima passata.

1. Velvet Passion Matte Lipstick di Kiko

Foto: kikocosmetics.com

Nella lista dei migliori lipstick dall’effetto opaco, non potevano certamente mancare i rossetti di Kiko. Tra i nostri preferiti, Velvet Passion Matte Lipstick, rossetto disponibile in ben 30 diverse tonalità dalla texture fondente e cremosa che grazie alla sua punta quadrata è anche facilissimo da stendere.

Foto apertura: marctran-123RF