Make up
Make up

Strabismo di venere: quando l'aiuto arriva dal make up

Lo strabismo di Venere è un difetto della vista che può trasformarsi in una vera arma di seduzione grazie al make up. Ecco come fare.

Lo strabismo di Venere è un difetto della vista che può trasformarsi in una vera arma di seduzione grazie al make up. Ecco come fare.

Lo strabismo di Venere è una leggera forma di strabismo divergente che interessa molte donne e uomini.

Per molti è un difetto ma, in verità, se valorizzato nel modo giusto, questa imperfezione degli occhi può diventare una assoluta arma di seduzione. Basta guardare Scarlett Johansson, Emily Blunt, Kate Moss, Sabrina Salerno per rendersene conto.

Un grande aiuto per tutte quelle donne che soffrono di strabismo di Venere, viene dal make up! Ecco come truccare correttamente questo tipo di strabismo:

Usare la matita
La matita è il primo prodotto di make up del quale è vietato fare a meno se si ha lo strabismo di Venere. Prendete una matita nera (o in alternativa un eyeliner) e, partendo dal centro dell’occhio, disegnate una linea pulita e sottile sulla palpebra superiore che, superi leggermente l’estremità esterna dell’occhio. Ora, allungate con precisione, e senza esagerare la linea verso l’estremità interna dell’occhio, allungandolo ma senza appesantirlo.

Gli ombretti
Anche gli ombretti possono aiutare moltissimo in caso di strabismo di Venere, a patto che siano utilizzati nel modo giusto. Prendete una palette nude e una adatta alla realizzazione dello smokey eyes. Evitate, invece, colori troppo sgargianti e ombretti perlati o metallizzati. Con le palette nude e smokey eyes realizzate dei giochi di luci e ombre per portare al centro la pupilla e per dare l’effetto ottico che non ci sia alcuna divergenza e asimmetria nella vista.

Il mascara
Vietato dimenticare il mascara in caso di strabismo di Venere. Se volete un consiglio, utilizzate il piega ciglia per incurvare le ciglia e rendere lo sguardo più ampio e optate per un mascara allungate e incurvante e non per uno extravolume che evidenzierebbe ulteriormente il difetto della vista.

Credit: Instagram