Make up
Make up

I 5 migliori pennelli per fondotinta

Per un’applicazione perfetta serve il pennello per fondotinta giusto. Ce ne sono di diversi tipi: ecco quali mettere subito nel beauty case.

Per un’applicazione perfetta serve il pennello per fondotinta giusto. Ce ne sono di diversi tipi: ecco quali mettere subito nel beauty case.

C’è chi si ostina ad applicarlo con le dita, chi si è lasciata conquistare dalla comodità della beauty blender, ma usare il pennello per fondotinta è sempre la scelta migliore per applicare il prodotto alla perfezione e ottenere un incarnato impeccabile.

Ricordate però che i pennelli per fondotinta non sono tutti uguali: vanno scelti anche in base al tipo di prodotto che si utilizza.

A chi non è capitato di acquistare un pennello per fondotinta qualsiasi e usarlo come jolly anche per applicare cipria, terra e fard! Bene, d’ora in poi, provate ad essere più precise! A scegliere i pennelli giusti vi aiutiamo noi!

pennello fondotinta

Pennello per fondotinta: quale scegliere per un’applicazione perfetta!

  • Ogni marchio di cosmesi propone le sue versioni, ma tra i pennelli per fondotinta quelli dalla forma trapezoidale sono senza dubbio i migliori. Ha delle setole compatte, che non si aprono, sono molto versatili e possono essere utilizzati sia per applicare il fondotinta in polvere che quello in formato liquido.
  • Molto versatili anche i pennelli per fondotinta dalla forma conica e con setole fitte che possono essere usati per applicare tutti i tipi di fondotinta. Garantiscono una coprenza ottimale e possono essere utilizzati per applicare il prodotto anche su altre zone, come il collo e il décolleté, non solo sul viso.
  • Chi utilizza prevalentemente il fondotinta in polvere dovrebbe optare per un pennello tondo con fibre morbide che è facilissimo da usare e assicura un effetto super leggero e molto naturale.
  • La scelta giusta per chi in genere predilige i prodotti liquidi è il pennello per fondotinta con la punta piatta che consente di scolpire con precisione i contorni del viso, ottenendo un incarnato uniformato e luminoso, nascondendo al tempo stesso i piccoli difetti.
  • Per le amanti del trucco minerale, da provare i pennelli con setole vegan in taklon che permettono di applicare il prodotto facilmente e di sfumarlo per bene senza difficoltà ottenendo un risultato nude molto naturale ed evitando il tanto temuto effetto cerone.