Make up
Make up

Come truccarsi da Drag Queen: la guida completa

Come copiare il make-up delle Drag Queen? Ecco qualche consiglio per non sbagliare!

Come copiare il make-up delle Drag Queen? Ecco qualche consiglio per non sbagliare!

Vi hanno sempre incuriosito quei make-up appariscenti e iper colorati sfoggiati dalle Drag Queen e vi siete spesso chieste come realizzarli facilmente da sole?

Beh, oggi ci pensiamo noi a soddisfare la vostra curiosità! Nella guida di oggi proveremo a darvi qualche consiglio su come fare un trucco Drag Queen semplicemente impeccabile.

Chi sono le Drag Queen

Ma prima di mettersi all’opera con ombretti e pennelli meglio chiarire, per chi ancora non lo sapesse, chi sono queste “Drag Star” che si rendono protagoniste di spettacoli divertenti e fuori dal comune.

Con Drag Queen si intendono quegli artisti, spesso attori o cantanti, che indossano abiti femminili piuttosto eccentrici, sfoggiano un trucco super stravagante e entrano in scena intrattenendo il pubblico con canti, balletti e parodie.

Ora siete pronte a ricreare il loro estroso make-up? Ecco tutte le fasi da seguire passo dopo passo!

Trucco da Drag Queen: la base

La prima cosa da fare per realizzare un trucco Drag Queen è nascondere le sopracciglia in modo da camuffare totalmente i peli e poterle truccare senza problemi. Fatto questo, potete procedere con il make-up.

Iniziate con un fondotinta coprente, dalla texture piuttosto corposa, poi fissate il tutto con della cipria e poi realizzate il contouring utilizzando terra, illuminante e blush. A differenza di quello che si fa di solito, non serve sfumare alla perfezione i prodotti perché, in questo caso, il trucco c’è e si deve vedere.

Trucco da Drag Queen: gli occhi

Una volta realizzata la base si può procedere con il trucco degli occhi. Anche in questo caso l’imperativo è uno solo: osare, osare, osare! Per un make-up eccentrico che non abbia nulla da invidiare a quello delle Drag Queen, non abbiate paura di esagerare. Via libera a ombretti dai colori brillanti, cascate di glitter e paillettes e lunghissime ciglia finte.

Fondamentale per la riuscita del make-up, anche le sopracciglia che vanno ridisegnate in maniera esagerata ed eccentrica!

Trucco da Drag Queen: le labbra

La ciliegina sulla torta? Le labbra che vanno truccate con lipstick e gloss dai colori pop dal finish ultra brillante. Osate con rossetti dalle tonalità insolite e ricordate di definire sempre il contorno labbra con la matita: il segreto per la riuscita del make-up è sempre lo stesso: più si esagera meglio è!