Make up
Make up

Eyeliner liquido: i segreti per applicarlo senza fare pasticci

Applicare l’eyeliner in maniera perfetta senza alcuna sbavatura o imperfezione? Si può! Ecco come fare!

Applicare l’eyeliner in maniera perfetta senza alcuna sbavatura o imperfezione? Si può! Ecco come fare!

Il segreto per avere occhi da gatta e sguardo magnetico? Usare l’eyeliner e imparare a tracciare una riga perfetta che consenta di ingrandire e allungare anche gli occhi piccoli.

Ma come applicare l'eyeliner in maniera perfetta in modo da evitare sbavature e imperfezioni? Bisogna ammettere che un po’ di manualità non guasterebbe, ma in generale serve solo tanta pratica.

Che sia in penna, liquido o in gel, l’applicazione dell’eyeliner crea sempre qualche piccolo problema ma fortunatamente basta seguire dei piccoli consigli (o dei tutorial ad hoc) per iniziare a metterlo senza fare pasticci.

Ci sono tanti metodi che si possono provare, da quello dello scotch a quello con gli stencil, ma noi per semplificarvi le cose abbiamo pensato di realizzare una piccolaguida per mettere l'eyeliner liquido che vi aiuterà a applicarlo con la massima precisione. Pronte a scoprire i segreti per un’applicazione impeccabile?

Come applicare in maniera precisa l’eyeliner liquido: ecco il segreto per non sbagliare

1. Un metodo davvero infallibile? Quello dei puntini. Per applicare facilmente il vostro eyeliner liquido e tracciare una linea sottile e dritta, cominciate a disegnare tanti piccoli pallini lungo la rima sopraccigliare e poi semplicemente uniteli con il pennellino cercando di realizzare la vostra forma preferita.

2. Una volta fatto questo, potete dedicarvi al disegno della famosa “codina” cercando di non muovere troppo l’eyeliner e di tracciare una linea ferma e decisa.

Foto: Irina Ryabushkina -123rf.com

3. Se anche con il metodo dei puntini i risultati non sono dei migliori, provate a utilizzare una matita bianca per tracciare la vostra linea in modo da essere sicure di non incorrere in sbavature e imperfezioni. Tutto quello che dovete fare è disegnare una linea più o meno sottile con la matita bianca e poi ricalcarla con il vostro eyeliner liquido.

È decisamente più facile a farsi che a dirsi! Non credete anche voi?