Make up
Make up

A me gli occhi: il make-up occhi in stile arabo

In cosa consiste, come si realizza e quali prodotti occorrono: tutto sul trucco occhi in stile arabo.

In cosa consiste, come si realizza e quali prodotti occorrono: tutto sul trucco occhi in stile arabo.

Può essere un’ottima idea per chi vuole un make-up festivo da sfoggiare nelle occasioni speciali o chi semplicemente ha voglia di un trucco stravagante: il trucco occhi in stile arabo è un’ottima scelta per chi vuole dare intensità allo sguardo e sfoggiare un make-up più affascinante e misterioso del solito.

Cos’è il trucco occhi in stile arabo

Considerato uno dei make-up più ammalianti e seducenti che ci siano, quello in stile arabo è in realtà un trucco semplice che prevede l’utilizzo di alcuni prodotti must, come il kajal e il mascara, e che può essere realizzato con ombretti dai colori e dai finish più disparati.

È molto usato in Medio Oriente, ma ormai è diventato popolarissimo in tutto il mondo, e focalizzandosi principalmente sugli occhi è considerato una vera e propria arma di seduzione.

Forse valorizza di più le donne dall’incarnato scuro, ma si presta a così tante diverse interpretazioni da poter essere sperimentato un po’ da tutte.

Trucco occhi arabo: i prodotti per realizzarlo

Che vogliate creare un trucco per occhi marroni o verdi, per realizzare un perfetto make-up in stile arabo servono alcuni prodotti indispensabili.

A partire dal kajal, rigorosamente nero, un vero must per dare intensità e profondità allo sguardo, ma anche declinato in colore intensi come il marrone, il viola o il verde. Per uno sguardo a dir poco magnetico, non può mancare anche il mascara; quanto agli ombretti, meglio procurarsi sia quelli opachi sia quelli dal finish perlato per realizzare un make-up impeccabile. I colori più usati? Ovviamente il nero, ma anche l’oro, il bronzo, il burgundy e il viola.

 

Occhi in stile arabo: un mini tutorial trucco da seguire

La prima cosa da fare, prima di cominciare a truccare gli occhi, è applicare il primer sulle palpebre in modo da assicurarsi un make-up a lunga tenuta.

A questo punto potete procedere con gli ombretti da stendere sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. Sentitevi libere di scegliere i colori che più vi piacciono, ma accertatevi di sfumarli per bene con l’aiuto di un pennello.

Step fondamentale per la riuscita del trucco occhi in stile arabo, l’applicazione del kajal. Potete delineare il contorno occhi con un’unica linea spessa di kajal, optare per una doppia riga oppure – meglio ancora- ripiegare sull’effetto cat-eye, molto in voga anche in passerella.

Il tocco finale? Una bella passata di mascara volumizzante che vi aiuterà ad aprire lo sguardo!

Foto:  fotoluminate - 123rf.com