Make up
Make up

Come ricreare un beauty look in stile punk

Capelli e trucco sono due dettagli fondamentali per un vero look da punk girl. Scopri come realizzarlo!  

Capelli e trucco sono due dettagli fondamentali per un vero look da punk girl. Scopri come realizzarlo!  

Di recente abbiamo visto come realizzare un total look in stile punk, ma non bastano i vestiti: scopri con noi come ricreare pettinatura e trucco da vera punk girl!

Punti chiave del look

Sono i capelli, che devono essere davvero esagerati, sopra le righe e il trucco, intenso sugli occhi e che predilige un colore su tutti, il nero.

Per l'acconciatura dobbiamo puntare ad annullare il volume laterale in favore di quello anteriore, sulla fronte e sulla parte alta della testa. Fai così: lava i capelli come d'abitudine e una volta asciutti lavora un'ampia ciocca anteriore (prendi più capelli rispetto a quelli adatti a un normale ciuffo) con una spazzola tonda molto grande e il phon. Con il pettine procedi poi a cotonare la stessa porzione.

Per fissare il tutto utilizza delle forcine, le stesse che utilizzerai per "fermare" le lunghezze laterali lungo la cute dopo averle appiattite con gel e pettine per creare un vero effetto cresta.

E il trucco?

Per il trucco ideale fai così: crea una base con un fondotinta molto chiaro dopodiché concentrati sugli occhi. Applica un generoso strato di matita nella rima ciliare interna ed esterna e colora poi la palpebra mobile con tanto ombretto nero (non perlato!).

Il dettaglio in più? Applica l'ombretto anche sulla rima ciliare inferiore, come a creare una sottolineatura sfumata.

Se vuoi optare per un total look, scegli una nuance forte anche per le labbra ma dalla consistenza opaca. Un rosso scuro, un bordeaux o un nero sono l'ideale.