Come ricreare un beauty look in stile punk

Guida Guida

Capelli e trucco sono due dettagli fondamentali per un vero look da punk girl. Scopri come realizzarlo!  

Ti potrebbero interessare

Di recente abbiamo visto come realizzare un total look in stile punk, ma non bastano i vestiti: scopri con noi come ricreare pettinatura e trucco da vera punk girl!

Punti chiave del look

Sono i capelli, che devono essere davvero esagerati, sopra le righe e il trucco, intenso sugli occhi e che predilige un colore su tutti, il nero.

Per l'acconciatura dobbiamo puntare ad annullare il volume laterale in favore di quello anteriore, sulla fronte e sulla parte alta della testa. Fai così: lava i capelli come d'abitudine e una volta asciutti lavora un'ampia ciocca anteriore (prendi più capelli rispetto a quelli adatti a un normale ciuffo) con una spazzola tonda molto grande e il phon. Con il pettine procedi poi a cotonare la stessa porzione.

Per fissare il tutto utilizza delle forcine, le stesse che utilizzerai per "fermare" le lunghezze laterali lungo la cute dopo averle appiattite con gel e pettine per creare un vero effetto cresta.

E il trucco?

Per il trucco ideale fai così: crea una base con un fondotinta molto chiaro dopodiché concentrati sugli occhi. Applica un generoso strato di matita nella rima ciliare interna ed esterna e colora poi la palpebra mobile con tanto ombretto nero (non perlato!).

Il dettaglio in più? Applica l'ombretto anche sulla rima ciliare inferiore, come a creare una sottolineatura sfumata.

Se vuoi optare per un total look, scegli una nuance forte anche per le labbra ma dalla consistenza opaca. Un rosso scuro, un bordeaux o un nero sono l'ideale. 

Bellezza e stile
SEGUICI