Make up
Make up

Come scegliere e applicare la terra abbronzante

In estate il trucco deve allinearsi all'incarnato: scegli la terra abbronzante per regalarti un colorito caldissimo, abbronzato e scolpito nei punti giusti. Come metterla... Te lo spieghiamo noi!

In estate il trucco deve allinearsi all'incarnato: scegli la terra abbronzante per regalarti un colorito caldissimo, abbronzato e scolpito nei punti giusti. Come metterla... Te lo spieghiamo noi!

Il trucco perfetto per l'estate? Un velo di terra e via! La terra è un classico, dona all'incarnato un colorito più caldo, ti aiuta ad uniformare l'abbronzatura e a valorizzare i lineamenti del volto. Tutto questo solo se sai applicarla come si deve.
Impariamo insieme a stendere la terra abbronzante nel modo corretto.

Come la scelgo?

Il primo passo, prima di procedere con la stesura, è saper scegliere il colore adatto alla propria pelle. Le terre in vendita vantano palette di colori molto vaste che si adattano a pelli chiare e a pelli più scure.

Se hai la pelle chiara preferisci nuance che tendono al nocciola e al caramello, se hai un incarnato scuro punta invece su toni più scuri, tipo mogano o caffè.

Ora, dopo aver scelto la terra che fa per te e dopo aver impugnato il pennello applicatore (raccomandiamo sempre a setole ampie) si parte con la stesura:

1. Prepara la base trucco ma senza utilizzare texture in crema troppo ricche: la terra, essendo in polvere, rischierebbe di aderire in modo non omogeneo creando anti-estetiche macchie.

2. Prima di stenderla spolvera una leggera pennellata di cipria per uniformare l'incarnato dopodichè passa alla terra. Inizia dalle guance, con movimenti che vanno dal centro all'esterno del viso, lungo gli zigomi.

3. Dagli zigomi passa alle tempie, assolutamente da ricoprire con una lieve sfumatura spinta fino alla radice dei capelli per un effetto naturale.

4. Per scolpire maggiormente i lineamenti, oltre a sfumare la terra lungo tempie e zigomi, concentrati anche sul mento.

5. Ricorda sempre di applicarla anche sul collo per creare uniformità: importantissimo "legare" la mandibola al collo con una spennellata di colore.

Non resta che correre davanti allo specchio, impugnare il pennello e regalarti un tocco di colore.