Make up
Make up

Come fare un perfetto trucco Anni '20

Lontanissimi da noi, ma ancora oggi grande fonte di ispirazione in fatto di stile: sono gli Anni'20 del Novecento. Pronta a sperimentare il make up dell'epoca?

Lontanissimi da noi, ma ancora oggi grande fonte di ispirazione in fatto di stile: sono gli Anni'20 del Novecento. Pronta a sperimentare il make up dell'epoca?

Ogni epoca passata ha le proprie mode e ha uno stile unico e inimitabile al quale ispirarsi: scopriamo insieme il make up in stile Anni'20 e vediamo come realizzarlo.

Focus sullo sguardo

Gli Anni 20 vedono l'affermarsi del cinema muto: è per l'assenza delle parole che l'espressività del viso viene evidenziata ed esasperata al massimo. Il trucco dell'epoca sottolinea quindi lo sguardo, importantissimo, e le labbra.

Cosa ti serve per realizzare questo make-up:

- Fondotinta molto chiaro

- Correttore

- Ombretto e matita nera

- Mascara e ciglia finte

- Rossetto scuro

Per iniziare dobbiamo creare una base uniforme molto chiara e molto coprente: con il correttore andiamo infatti a "cancellare" le sopracciglia, che ridisegneremo più in alto per dare una piega diversa allo sguardo.

Dopo aver creato la base occupiamoci degli occhi: sulle palpebre va ricreato un effetto smokey eye nerissimo, su tutta la palpebra mobile (quella superiore).

Ora tocca alle sopracciglia, da ricostruire circa mezzo cm sopra all'arcata naturale: ridisegnale con la matita, rigorosamente nera (devono essere innaturali!), dando loro una forma molto fine e regolare, ma curvata (come nell'immagine).

Una volta disegnate le sopracciglia è il turno delle ciglia finte: teatrali, lunghissime e folte. Dopo le ciglia impugna il rossetto: va bene nelle tonalità del bordeaux molto scuro, quasi nero. Con l'aiuto di un pennellino fine disegna il contorno delle labbra, sulle quali va prima applicato del correttore: questo perché il contorno delle labbra va ridotto.

Riempi le labbra di colore, sempre con l'aiuto del pennello, e spolvera poi uno strato generoso di cipria bianchissima sul viso per ottenere un finish totalmente opaco.

Fatto? Non ti resta che sentirti, per una sera, una vera star degli Anni '20!