Make up
Make up

Come avere ciglia più folte

Nello sguardo di una donna si concentrano espressività e sex appeal: impariamo a curare le ciglia rendendole più folte e belle.

Nello sguardo di una donna si concentrano espressività e sex appeal: impariamo a curare le ciglia rendendole più folte e belle.

Le ciglia sono come una cornice: sono il contorno dello sguardo, lo decorano aggiungendo femminilità e sex appeal. Quante di voi si districano tra mascara dalle proprietà "miracolose" e strumenti "infernali" come piegaciglia e ciglia finte? Per ottenere uno sguardo perfetto non servono solo questi rimedi: ecco come ottenere ciglia più folte.

Le ciglia sono come i capelli: hanno bisogno di estrema cura

Anche le ciglia infatti hanno bisogno di specifici trattamenti: esistono emulsioni idratanti e rinforzanti da applicare prima di dormire, con texture assolutamente confortevole e trasparente.

Oltre ai trattamenti, basta ricorrere a una buona routine: struccarsi dolcemente, in modo delicato e senza strofinare, è un buon aiuto per mantenere le ciglia folte e forti.

Ma veniamo ora a qualche rimedio specifico: il rimedio per eccellenza consiste nell'utilizzare l'olio di ricino. Dopo esserti struccata (la sera, prima di dormire) applica dell’olio di ricino sulle ciglia. Aiutati con un batuffolo di cotone o, ancora meglio, utilizzando uno spazzolino di un mascara finito, accuratamente lavato. A lungo termine garantisce effetti davvero miracolosi!

Un altro escamotage consiste invece nello stendere, sulle ciglia pulite, prima del mascara, un velo di cipria. Una volta applicato il mascara l'effetto infoltente sarà garantito.
Piccoli rimedi, per uno sguardo che non passerà certo inosservato.