Come truccare gli occhi stanchi

Guida Guida

Hai fatto le ore piccole e ora occhiaie e borse minacciano il tuo sguardo? Truccalo nel modo giusto, e sarà perfetto!

Hai festeggiato fino a tarda o semplicemente hai perso la cognizione del tempo e hai fatto le ore piccole mettendo a dura prova il tuo sguardo? Non nasconderti dietro a fette di cetriolo o bustine di camomilla, ma impara a truccarti nel modo giusto. Scopriamo come fare un make-up occhi per maschera la stanchezza.

Cosa ti serve:

- Eyeliner nero

- Ombretto naturale e chiaro

- Illuminante in stylo

Prima di procedere con il trucco è bene adottare qualche piccolo metodo anti-gonfiore, come un piccolo massaggio o qualche rimedio fai da te. Fatto ciò, passiamo al make-up, step by step:

1. Dopo aver applicato fondotinta e correttore come d'abitudine, concentrati sulle occhiaie camuffandole con un correttore dai toni pesca, perfetto per mascherarne i toni bluastri.

2. Fatto ciò passiamo al trucco: applica un velo di ombretto chiaro, in tintacon la pelle, nell'angolo esterno dell'occhio, per "alzarne" la forma. Stesso intento ha l'eyeliner: crea una virgola classica, che termini con una curva all'insù: questo gesto aiuta infatti a risollevare uno sguardo stanco.

3. Ultimo tocco? L'illuminante in stylo per sublimare la zona occhi e renderla più "viva". Applicalo sull'arcata sopraccigliare e sulla parte alta dello zigomo.

Pochi gesti ti permetteranno di ottenere uno sguardo perfetto anche dopo tante ore senza riposo.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Bellezza e stile
SEGUICI