Come truccare gli occhi stanchi

Guida Guida

Hai fatto le ore piccole e ora occhiaie e borse minacciano il tuo sguardo? Truccalo nel modo giusto, e sarà perfetto!

Hai festeggiato fino a tarda o semplicemente hai perso la cognizione del tempo e hai fatto le ore piccole mettendo a dura prova il tuo sguardo? Non nasconderti dietro a fette di cetriolo o bustine di camomilla, ma impara a truccarti nel modo giusto. Scopriamo come fare un make-up occhi per maschera la stanchezza.

Cosa ti serve:

- Eyeliner nero

- Ombretto naturale e chiaro

- Illuminante in stylo

Prima di procedere con il trucco è bene adottare qualche piccolo metodo anti-gonfiore, come un piccolo massaggio o qualche rimedio fai da te. Fatto ciò, passiamo al make-up, step by step:

1. Dopo aver applicato fondotinta e correttore come d'abitudine, concentrati sulle occhiaie camuffandole con un correttore dai toni pesca, perfetto per mascherarne i toni bluastri.

2. Fatto ciò passiamo al trucco: applica un velo di ombretto chiaro, in tintacon la pelle, nell'angolo esterno dell'occhio, per "alzarne" la forma. Stesso intento ha l'eyeliner: crea una virgola classica, che termini con una curva all'insù: questo gesto aiuta infatti a risollevare uno sguardo stanco.

3. Ultimo tocco? L'illuminante in stylo per sublimare la zona occhi e renderla più "viva". Applicalo sull'arcata sopraccigliare e sulla parte alta dello zigomo.

Pochi gesti ti permetteranno di ottenere uno sguardo perfetto anche dopo tante ore senza riposo.

Bellezza e stile
SEGUICI