Make up
Make up

Come truccarsi nel modo giusto per andare a scuola

Sempre più ragazze trovano importante truccarsi per andare a scuola, a partire dai primi anni del liceo. Sbagliato? No se lo si fa nel modo giusto!

Sempre più ragazze trovano importante truccarsi per andare a scuola, a partire dai primi anni del liceo. Sbagliato? No se lo si fa nel modo giusto!

E' un argomento che incontrerà pareri e reazioni contrastanti ma, essendo di estrema attualità, non possiamo non trattarlo. Moltissime teenager al giorno d'oggi non sanno rinunciare al trucco, nemmeno a scuola! E in un periodo di back to school, di ritorno sui banchi, chi ha intenzione di farlo con un po' di make-up sul viso è bene che sappia farlo al meglio.

Scopriamo insieme come si fa un trucco perfetto anche per una teenager al liceo!

Truccarsi da giovani è sbagliato? No se lo si fa in base al contesto e utilizzando i prodotti giusti (quelli che fanno bene alla pelle!)

Prima di vedere come truccarsi, vediamo quali errori non vanno assolutamente commessi:

  • Sono da evitare i rossetti, decisamente esagerati per una mattinata alle prese con le traduzioni di latino o i laboratori di chimica
  • No ai classici occhi "bistrati", ovvero pieni di colore pesante e certamente poco pratico
  • No al mascherone di fondotinta, e se c'è qualche imperfezione sulla pelle (dettaglio tipico dell'adolescenza) è meglio un piccolo tocco di correttore. O è decisamente meglio farsi accompagnare dalla mamma da un buon dermatologo

Vediamo da vicino qualche idea make-up da mettere in pratica:

  1. Sostituire il rossetto con il gloss è un'idea perfetta per chi vuole mettere in risalto il sorriso. Sia bene intenso: gloss trasparenti, liquidi e non coprenti o zeppi di glitter
  2. Sugli occhi? Una piccola riga di matita sulla rima ciliare superiore può bastare, magari di colore verde, azzurro o al massimo viola. Attenzione: piccola riga significa un tratto sottile!
  3. Per una pelle uniforme e colorita meglio un velo di BB cream che una maschera di fondotinta e cipria. In realtà le pelli giovani sono belle al naturale quindi un velo di terra o di cipria possono proprio bastare!
  4. Per chi vuole di più, ma poco di più, va bene un tocco di fard rosato sulle guance. Ma senza farsi prendere la mano. Se dovete esagerare care liceali, fatelo con la manicure, più giocosa e teen (e meno invasiva di un trucco viso)

Mettete in pratica questi piccoli consigli a prova del più severo dei Prof... e buon ritorno a scuola!

Foto © Andres Rodriguez - Fotolia.com