Make up
Make up

Come truccare labbra molto sottili

Non bisogna per forza avere labbra carnose per mettere un rossetto. Basta scegliere i colori giusti e capire come applicarli. Ecco i nostri consigli.

Non bisogna per forza avere labbra carnose per mettere un rossetto. Basta scegliere i colori giusti e capire come applicarli. Ecco i nostri consigli.

Chi ha la bocca molto sottile non deve mai rinunciare ad un tocco di luce o di colore. Il trucco non renderà di certo carnose labbra piccole e sottili, ma le farà apparire più belle e definite.

Anche nella scelta del colore non bisogna mai azzardare, perchè alcune tonalità rendono la bocca ancora più piccola mentre altre la esaltano.

Per la cura quotidiana delle labbra bisogna sempre utilizzare un burro cacao o un gloss molto idratante per mantenerle sane. E poi, applicare uno scrub delicato a giorni alterni, è un ottimo rimedio per labbra screpolate.

Esistono anche alcuni gloss speciali che nel tempo aumentano il volume della bocca. Non sono miracolosi, ma perché non provare?

Ma una volta curate e coccolate, come possiamo truccarle?

Ecco i nostri consigli.

  • Nel momento in cui stendiamo il fondotinta, copriamo anche la bocca tamponandola con una spugnetta in modo che diventi uniforme con il resto del viso
  • Scegliamo una matita per definire il contorno della bocca. Il colore deve essere un nude poco più scuro rispetto a quello naturale
  • Disegniamo il contorno leggermente sopra la line della bocca, ma senza esagerare
  • Il contorno della matita deve rendere la forma della bocca più precisa, quindi dove non è troppo definita, compensiamo con la matita
  • Riempiamo l'interno delle labbra con la matita, passando anche nelle estremità
  • Applichiamo con un pennellino un rossetto dello stesso colore della matita o comunque piuttosto chiaro
  • Per completare, applichiamo un gloss molto luminoso.

Foto © Leonid & Anna Dedukh - Fotolia.com