Unghie
Unghie

Nail art natalizia: 5 idee da copiare

Non hai idee per la tua nail art natalizia? Ecco 5 dritte per avere unghie a tema, simpatiche, eleganti, scintillanti e al 100% glamour.

Non hai idee per la tua nail art natalizia? Ecco 5 dritte per avere unghie a tema, simpatiche, eleganti, scintillanti e al 100% glamour.

Decorare casa... E non solo! Quando il Natale è alle porte anche le nostre unghie vogliono la loro parte. Nail art natalizie, unghie decorate e disegni a tema per vivere il Natale a 360°.

Nail art natalizie: idee e disegni da cui prendere spunto

Quando si parla di festività, infatti, è vietato rinunciare a una manicure natalizia. Unghie rosse e disegni a tema, glitter e swarovski: a Natale tutto è concesso.

Le idee sono moltissime e c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Abbiamo quindi pensato di selezionare per voi cinque decorazioni pe unghie natalizie, cinque nail art scintillanti, simpatiche e assolutamente glamour!

5. Unghie a tema natalizio: rosso e glitter

Foto glamour.it

Se desideri una nail art classica, raffinata, ma pur sempre natalizia, il rosso è senza dubbio il colore che devi mettere sulle tue unghie. Scegli la forma a mandorla, opta per uno smalto rosso lacca e chiedi alla tua onicotecnica di dare un po' di luce alla nail art con strass o swarovski sotto forma di cascate luminose o di disegni tipicamente natalizi, come, ad esempio, fiocchi di neve.

4. Pattern natalizi: manicure con fantasie nordiche

Foto cafeweb.it

Se adori le fantasie nordiche come renne, fiocchi di neve, stelle alpine, disegni geometrici, etc, puoi optare per una nail art in questo stile. Per la base scegli il rosso (o il nero e il blu) e aggiungi dei disegni tipicamente nordici sui toni del bianco, dell'oro o dell'argento. La tua nail art sarà natalizia e assolutamente originale.

3. Decorazioni natalizie per le unghie: manicure con pacchi regalo

Foto nailarts.it

Le tue unghie possono trasformarsi in poche mosse in un perfetto pacco natalizio. Come? Scegli ancora una volta il rosso come base poi, con il bianco, traccia una linea orizzontale, alla stessa altezza, su tutte le tue unghie e, soltanto su una, magari su quella dell'indice o dell'anulare, traccia anche una linea verticale e aggiungi un fiocco. Il risultato sarà un perfetto pacchetto regalo.

2. Come disegnare renne e babbo Natale sulle unghie

Foto unghiechepassione.it

Hai voglia di una nail art buffa e che non passi inosservata? Colora di verde le unghie del pollice, dell'indice e del mignolo e completa la nail art con dei grandi pois rossi. Sulle due unghie ancora libere (cioè medio e anulare) disegna una renna e un babbo natale. Come? Per disegnare la renna, applica prima una base trasperente, poi prendi il marrone e disegna (riempiendola) la sagoma dell'animale natalizio rivolta verso l'estremità dell'unghia; aggiungi un naso rosso, due occhietti neri, due corna rosa ed il gioco è fatto.

Per realizzare il Babbo Natale, invece, disegna, colora di rosso la lunetta dell'unghia e rifiniscila con un filo di bianco (questo sarà il cappello), disegna due occhi neri sulla base trasparente, aggiungi il naso rosso, i baffi bianchi e, se vuoi un filo di barba come fosse un french.

1. Manicure verde con alberi di Natale

Foto makeupworld.it

Vuoi vedere tanti colorati alberi di Natale sulla tua nail art natalizia? Colora di verde tutte le tue unghie e poi, con il rosso, l'oro, il bianco, il blu e il rosa, inizia a disegnare tanti piccoli pois che vadano a disegnare la forma di un albero di Natale. Ripeti lo stesso procedimento su tutte le unghie e, se vuoi, termina ogni albero natalizio con una piccola stella che rappresenti il puntale.