Unghie
Unghie

Unghie rosa: 13 sfumature di gel

Da quelle color pastello a quelle degradé: ecco 13 tonalità che dovresti prendere in considerazione se ti piacciono le unghie rosa.

Da quelle color pastello a quelle degradé: ecco 13 tonalità che dovresti prendere in considerazione se ti piacciono le unghie rosa.

Le unghie rosa sono uno dei beauty trend più gettonati della stagione e basta guardarsi intorno per averne la conferma: sui social spopolano manicure super femminili nei toni del rosa di tutte le tipologie e poco importa che si tratti di unghie sobrie e discrete, adatte a tutte le occasioni, o nail art rosa più estrose: le unghie rosa si confermano scelta prediletta di nail addicted e non.

Romantiche, chic, raffinate, è pink nails mania: sono tanti i motivi per i quali le unghie rosa sono così amate, se poi ci aggiungete che ci sono tantissime sfumature di rosa da provare, capirete perché sono così tanto di moda e il loro successo non accenna a svanire.

Gel unghie rosa: cosa sfoggiare questo autunno-inverno? Dal rosa pastello al rosa antico, dal rosa degradé a quello fluo: ecco 13 sfumature di rosa da provare in questa stagione!

Ughie gel rosa antico

 

Foto: Pinterest

Se siete alla ricerca di idee su unghie rosa, e volete puntare su qualcosa di classico, le unghie rosa antico sono un must che non conosce stagioni: che siano con unghie da forma squadrata o a mandorla sono un’opzione da prendere in considerazione sempre e comunque.

Unghie gel rosa cipria

Foto: Pinterest

Lo stesso discorso vale per le unghie rosa cipria, un concentrato di femminilità e delicatezza. Sono unghie rosa eleganti, discrete e versatili e si possono sfoggiare in qualunque occasione.

Unghie gel rosa pastello

Foto: Pinterest

Per le amanti delle tonalità delicate e coloro che di solito sfoggiano uno stile bon ton, le unghie rosa pastello e le unghie rosa confetto sono quello che fa per voi: una scelta ideale di smalto rosa anche in occasione di eventi e cerimonie che prevedono un dress code elegante.

Unghie gel rosa Barbie

Foto: Pinterest

Per catalizzare l’attenzione e avere mani in primo piano, via libera a unghie rosa barbie, anche note come bubblegum pink un colore che di certo non farà passare inosservate.

Unghie gel rosa antico e nere

Foto: Pinterest

Se invece preferite le nail art, eccone una da provare al volo: unghie rosa antico effetto glossy da alternare a unghie nere effetto matt. Unghie particolari e di carattere, con un pizzico di trasgressione.

Unghie gel rosa e argento

Foto: Pinterest

Unghie rosa con brillantini, per una nail art scintillante che si faccia notare: rosa e argento è la combo da sfoggiare! Provate con nail art rosa contraddistinta da piccole decorazioni, argentate: vi piacerà!

Unghie gel rosa cipria e oro

Foto: Pinterest

Non meno luccicanti le unghie gel con decorazioni rosa cipria e oro che saranno perfette soprattutto durante la stagione delle feste. Un colore così delicato come il rosa unito alla lucentezza dell’oro rendono il mix assolutamente irresistibile, da provare, ad esempio, per sfoggiare unghie rosa natalizie. Per un'alternativa glamour alle classiche unghie rosa e bianche in stile french unghie rosa.

Unghie gel rosa antico decorate

Foto: Pinterest

Ecco uno dei nuovi trend in fatto di unghie con gel rosa. Se volete regalarvi una nail art davvero romantica (e magari avete un po' di dimestichezza con i disegni unghie gel), eccone una da provare appena possibile: unghie rosa chiaro e delle delicate decorazioni floreali. 

Unghie gel rosa fluo

Foto: Pinterest

Se invece non vedete l’ora di osare e vi sentite pronte per farlo, è il momento di esagerare con unghie rosa fluo! Un'idea perfetta, in particolar modo, per le unghie rosa estive e, più in generale, per chi ama le unghie gel fucsia.

Unghie gel rosa nude

Foto: Pinterest

Per le più tradizionaliste invece, le unghie nude sono sempre una certezza: una manicure adatta a tutte le età e a tutti i gusti e che può essere tranquillamente sfoggiata in tutti i periodi dell’anno!

Unghie french rosa

Unghie rosa french manicure

Foto: 123RF

Sobrie, raffinate, eleganti: le unghie french rosa sono una nail art elegante che non passa mai di moda. Un passepartout per mille look, con un solo diktat: deve essere sempre perfetta, senza sbavature né sbeccature! In commercio esistono kit specifici che rendono più facile questa manicure, ma se volete essere sicure di non sbagliare e assicurarvi un risultato duraturo, meglio rivolgersi a un centro di nail art.

Unghie rosa con brillantini

Unghie rosa con brillantini

Foto: 123RF

Ecco un'idea per una manicure sbrilluccicosa, per chi ama brillare sempre e comunque! Come realizzare questo risultato? Scegliendo uno smalto rosa glitter per un effetto super sparkling, oppure utilizzando un top coat glitter specifico, alternativa più versatile se vogliamo sbizzarrirci con diverse tonalità di rosa.

Unghie rosa con disegni

Unghie rosa con disegni

Foto: 123RF

Artistiche, minimal, pattern... Largo alla creatività, le unghie rosa con disegni aprono a mille diverse possibilità per personalizzare le unghie e renderle davvero uniche. Se volete cimentarvi e provare a realizzare uno di questi piccolissimi capolavori, tenete conto che sono necessari una certa manualità e dei pennellini specifici. Oppure basta rivolgersi a un centro specializzato in nail art!