Unghie
Unghie

Unghie rosa fluo: la manicure pop del momento

Perché sfoderarle solo durante la bella stagione! Le unghie rosa fluo saranno un must anche quest’inverno!

Perché sfoderarle solo durante la bella stagione! Le unghie rosa fluo saranno un must anche quest’inverno!

Le nail art fluo sono sicuramente un must durante la stagione estiva ma, complici le ultime tendenze, non è raro sfoggiare unghie fluorescenti anche durante i mesi invernali. A conferma di questo il fatto che tra i beauty trend dell’autunno-inverno 2020-2021 ci sono loro: le unghie rosa fluo, una manicure fai da te dal gusto pop che sta spopolando tra giovani e meno giovani.

Come mettere lo smalto rosa fluo

Dalle unghie rosa fluo in gel (a tinta unita) alle unghie rosa fluo decorate, in perfetto stile moda anni ’80: in questa stagione le manicure total pink vivranno davvero un momento d’oro e se per alcune nail art particolarmente elaborate servirà l’aiuto della propria estetista, per altre basterà acquistare uno smalto fluorescente e applicarlo per bene.

Come mettere lo smalto rosa fluo? Esattamente come fate con gli smalti di altri colori. Tutto quello che dovete fare è stendere il primer, poi applicare il vostro smalto e, una volta asciutto, completare con una passata di top coat.

Abbinare le unghie rosa fluo 

Se è vero che non si devono per forza sfoggiare unghie in pendant con ciò che si indossa, è altrettanto vero che per avere un look armonico ed equilibrato, abbinare le unghie rosa fluo ai colori giusti può essere buona idea.

Per andare sul sicuro basta solo puntare su colori neutri come il nero, il bianco, il grigio e blu ed evitare le nuance troppo sgargianti o quelle dai riflessi metallizzati che rischiano di risultare “too much”.

 Unghie rosa fluo: 5 idee pop per la tua nail art 

Se poi siete in cerca di ispirazione e avete voglia di regalarvi una nuova manicure rosa fluo, vi aiutiamo noi a trovare qualche idea pop da cui prendere spunto.

Dalle unghie rosa con gli zuccherini a quella con tanti fiocchi total black: ecco 5 nail art da cui potete lasciarvi ispirare.

5. Unghie rosa con fiamma

Foto: pinterest.com

Di grande effetto questa manicure da realizzare preferibilmente sulle unghie a mandorla. Come copiarla? Basta solo applicare uno smalto trasparente e poi disegnarci sopra una fiamma rosa fluo contornata di bianco.

4. Donuts manicure

Foto: pinterest.com

Ispirata alle famose ciambelline zuccherate, questa nail è dolce e divertente. Per realizzarla bisogna solo stendere uno smalto rosa fluo su tutta la superficie dell’unghia e poi disegnare tanti piccoli trattini colorati, proprio come fossero gli zuccherini che di solito ricoprono i donuts.

3. Unghie rosa fluo glitterate

Foto: pinterest.com

Per una manicure a dir poco sparkling, perché non osare con i glitter? In questo caso avete due opzioni a disposizione: acquistare uno smalto rosa fluo glitterato oppure optare per uno smalto rosa e applicare dopo un top coat glitterato.

2. Dot manicure

Foto: pinterest.com

Validissima alternativa ai soliti pois che fanno tanto estate, che ne pensate di realizzare una nail art rosa fluo con tanti minuscoli puntini da disegnare con l’aiuto di uno smalto bianco? L’effetto è davvero molto interessante…

1. Unghie rosa fluo con fiocco

Foto: pinterest.com

Facilissima da realizzare anche questa nail art che vuole unghie rosa fluo con tanti piccoli fiocchetti neri da creare con uno smalto total black. Una manicure a prova di imbranate!

Foto apertura: domenicogelermo - 123.rf