Unghie
Unghie

Rimedi per unghie gialle: eccone 5 davvero infallibili

Bye bye unghie gialle e opache! Ecco 5 rimedi super da provare che vi aiuteranno ad avere delle unghie assolutamente perfette!

Bye bye unghie gialle e opache! Ecco 5 rimedi super da provare che vi aiuteranno ad avere delle unghie assolutamente perfette!

Avere delle unghie impeccabili con la manicure appena fatta? È un gioco da ragazze! Ma non basta una passata di smalto per curare definitivamente le unghie gialle!

Smalti e nail art sono i nostri fedeli alleati per nascondere da occhi indiscreti unghie rovinate, opache e gialline, ma non si può sempre far finta di niente e per risolvere davvero il problema bisogna agire su più fronti.

Fumo, carenza di vitamine, piccoli problemi di salute: sono tanti i fattori che possono alterare il colore delle unghie e ingiallirle, ma per fortuna esistono anche tanti rimedi che consentono di correre ai ripari senza neanche troppi sforzi.

Cosa fare per tornare ad avere unghie lucenti, sane e belle?

Ecco 5 rimedi che funzionano davvero!

5. Succo di limone

Un rimedio fantastico per “curare” le unghie gialle è il succo di limone che, essendo ricco di agenti acidi, è il perfetto alleato per sbiancare le unghie. Come utilizzarlo? Basta spremere il succo di un limone, versarlo in una ciotola capiente, lasciare le dita in ammollo per una decina di minuti e poi risciacquare. In alternativa si può sempre strofinare una fetta di limone direttamente sulle unghie.

4. Aloe vera

Imbattibile nella lotta contro le unghie gialle anche il gel d’aloe vera. Tutto quello che dovete fare per cominciare a notare i primi miglioramenti è applicarne una piccola quantità sulle unghie.

3. Bicarbonato + acqua ossigenata

Successo assicurato anche con bicarbonato e acqua ossigenata. Se il vostro obiettivo è avere delle unghie più bianche e lucenti, mischiate 1 cucchiaio di acqua ossigenata a 3 cucchiai di bicarbonato, applicate la lozione sulle unghie e massaggiate con delicatezza.

2. Mix di oli

Perfetto per sbiancare le unghie anche il mix “olio di oliva, olio di ricino e olio essenziale di limone”. Per un effetto davvero sorprendente, mixate tra loro gli oli e applicate la miscela sulle unghie co l’aiuto di un cotton fiocco. Se riuscite a farlo almeno una volta al giorno noterete sin da subito i primi risultati.

1. Pastiglie sbiancanti per dentiere

È un rimedio insolito ma a quanto pare le pastiglie sbiancanti per dentiere sono perfette per sbiancare anche le unghie. Provate a scioglierne un paio in un bicchiere di acqua e immergete le unghie per un paio di minuti…fateci sapere se funzionano!