Unghie
Unghie

Manicure estive: 5 idee top da provare subito

Da quella a tema marino a quella effetto marmo: ecco 5 manicure estive che non vedrete l’ora di sfoggiare quest’estate.

Da quella a tema marino a quella effetto marmo: ecco 5 manicure estive che non vedrete l’ora di sfoggiare quest’estate.

Meglio le unghie naturali o quelle ricostruite con il gel? Qualunque siano le vostre preferenze in fatto di manicure una cosa è certa: è questa la stagione giusta per sfoggiare nail art originali e super colorate.

Durante i mesi di lockdown abbiamo dovuto arrangiarci da sole, ma, ora che finalmente i centri estetici hanno riaperto i battenti, perché non approfittarne per regalarci una manicure estiva nuova di zecca?

Le idee da cui lasciarsi ispirare non mancano e noi ne abbiamo selezionato 5 che siamo certe vi conquisteranno al primo sguardo!

Dalla nail art a righe dai colori vivaci a quella a tema marino: ecco 5 manicure estive che non potete non provare quest’estate!

5. Manicure a righe

Effetto “wow” assicurato con la manicure a righe. Potete realizzare sulle vostre unghie le classiche righe bicolor – bianche e blu o bianche e rosse – oppure puntare su qualcosa di più colorato e divertente e creare delle righe dai colori tipicamente estivi.

4. Unghie effetto marmo

Tra le manicure estive più richieste c’è sicuramente quella effetto marmo. Nella sua classica versione è molto gettonata, ma anche le varianti dai colori più femminili o squillanti sono sulla cresta dell’onda in questa stagione.

3. Manicure a tema marino

Perfetta per entrare appieno nel mood delle vacanze, la manicure a tema marino che si realizza molto facilmente, stendendo un velo di smalto trasparente e disegnando poi su ogni unghia tante piccole stelle marine rosse.

2. Nail art bon ton

Per chi anche d’estate non vuole rinunciare a un tocco di eleganza, via libera alle nail art dai colori bon ton. Come realizzarle? Scegliendo 5 diversi smalti dai colori pastello e alternarli sulle unghie in modo da creare un vero e proprio arcobaleno.

1. Manicure floreale

Romantica e molto versatile, la manicure floreale. Questa versione realizzata su base nude è così raffinata da poter essere sfoggiata sia nella vita quotidiana che nelle occasioni speciali. Super chic!