Unghie
Unghie

Unghie autunno 2020: nail art e colori di tendenza

Come si vestiranno le nostre unghie per l’autunno 2020? Ecco tutte le novità da non perdere!

Come si vestiranno le nostre unghie per l’autunno 2020? Ecco tutte le novità da non perdere!

Le abbiamo viste sbirciando prima nel backstage delle sfilate e poi direttamente in passerella e ora che la nuova stagione sta per partire possiamo finalmente provare le migliori tendenze e tutte le novità in fatto di unghie autunnali.

Unghie per l'autunno: tendenze 2020

Le appassionate di nail art originali, che non perdono occasione per scovare sempre nuovi trend da provare, sapranno già che le unghie per l’autunno 2020 si faranno certamente notare e si vestiranno di colori fluo e applicazioni preziose. Ma potranno anche confermare che non mancheranno manicure decisamente più sobrie e versatili, da portare sia con le unghie naturali o andando ad applicare il gel

Quali novità sono già finite nel nostro radar? Dalle classiche unghie rosse, che non stancano mai, alle french dai colori pastello: ecco le ultime tendenze da non lasciarsi scappare.

10. Unghie nude dalla forma quadrata

Per mani impeccabili e dall’effetto molto naturale, via libera agli smalti nude da applicare rigorosamente con unghie dalla forma quadrata, proprio come vogliono gli ultimi trend.

9. Manicure preziose con strass e cristalli

Se l’idea di sfoderare delle nail art particolarmente eccentriche non vi spaventa, fate come le celeb e quest’autunno optate per unghie tempestate di strass e piccoli cristalli, da applicare sopra a smalti dai colori scuri e intensi.

8. Unghie laccate di rosso

Tra i big trend in fatto di unghie per l’autunno 2020, anche un grande ritorno: le unghie rosse. Poco importa quale sia la vostra sfumatura di rosso preferita, ciò che conta è applicarla su unghie cortissime e ben limate.

7. Unghie glitterate (a metà)

Avvistate su diverse passerelle anche le manicure glitterate. La particolarità? I glitter dorati o argentati vanno stesi solo su metà unghia e poi fissati con giusto una veloce passata di top coat trasparente.

6. Unghie total black

Tra gli evergreen che non mancano mai, specialmente durante la stagione fredda, gli smalti total black, da abbinare preferibilmente a unghie lunghe e affusolate.

5. French dai colori pastello

Sarà sicuramente molto amata dalle più giovani, la french manicure dai colori pastello che brand come Moschino hanno prontamente portato alla ribalta. Dal rosa al baby blue: sono tante le nuance che si possono provare.

4. Unghie dai colori autunnali

Per una manicure en pendant con i colori del foliage, indispensabili gli smalti dalle sfumature calde e super avvolgenti come il caramello, il bordeaux e l’ocra. Un vero must in questo periodo dell’anno.

3. Unghie sfumate

Tra le unghie più cool dell’autunno 2020, anche quelle dall’effetto sfumato che si ottengono applicando smalti di diversa gradazione che si fanno a fondere ottenendo un risultato molto armonioso.

2. Unghie verdi

Cercate una valida alternativa ai soliti smalti rossi, neri e bordeaux? Quest’autunno puntate pure sul verde, sarà uno dei colori top della stagione.

1. Unghie pop

A spazzare via il grigiore autunnale ci penseranno invece le unghie pop, nail art e manicure dai colori sgargianti, contraddistinte da scritte, simboli e loghi che non passano inosservati!

Foto apertura: Yuliia Chyzhevska-123RF