special

Manicure: idee per decorare le unghie

Unghie
Unghie

Come fare una manicure Fuzzy Nails

Le amanti della nail art che ancora non la conoscono resteranno certamente senza fiato: impariamo a fare le Fuzzy Nails, le unghie colorate e...pelose!

Le amanti della nail art che ancora non la conoscono resteranno certamente senza fiato: impariamo a fare le Fuzzy Nails, le unghie colorate e...pelose!

E' il nuovo trend in fatto di manicure e rispetto agli effetti caviale (la famosa Caviar Manicure) o velluto, che vanno tanto in questo periodo, la nail art che stiamo per scoprire è decisamente bizzarra. Stiamo parlando delle Fuzzy Nails, ovvero le unghie.. pelose, ad effetto peluche.
Ecco come ottenerle, in pochi gesti.

Cosa ti serve:

- Base trasparente o top coat

- Polvere Fuzzy (si trova anche nelle catene commericali Kiko Cosmetics)

- Un pennello (meglio se ampio, a forma di ventaglio)

Prima di cominciare è bene preparare tutto l'occorrente e unghie ben pulite e asciutte. Procediamo con le nostre Fuzzy Nails.

1. Applica uno strato di smalto trasparente sull'unghia pulita.

2. Prima che lo smalto si asciughi, preleva una piccola quantità di polvere aiutandoti con il pennello e stendila lungo la superficie dell'unghia.

3. Una volta asciutta, elimina dalla superficie eventuali eccessi di polvere e in un batter d'occhio la tua manicure effetto peluche è pronta!

Divertente e originale, questa manicure permette di giocare con la fantasia, di mixare i colori, di creare effetti sorprendenti. E anche di decorarla con effetti cartoon applicando degli stickers per nail art, dando così una personalità alla propria manicure.