Unghie
Unghie

Come fare una manicure con i cuori per San Valentino

San Valentino è alle porte: perché non festeggiarlo con una manicure a tema? Vediamo come realizzare qualche idea dedicata... all'amore!

San Valentino è alle porte: perché non festeggiarlo con una manicure a tema? Vediamo come realizzare qualche idea dedicata... all'amore!

Tra pochi giorni arriverà il fatidico 14 febbraio ovvero San Valentino, la festa degli innamorati. Come festeggiarla con un pizzico di stile? Creando una manicure a tema. Vediamo come farla.

Il colore di San Valentino? Il rosso!

Logicamente il colore riconducibile a San Valentino è il rosso, tonalità che rispecchia amore, passionalità e sensualità. E come il rosso, i grandi protagonisti di questa festa sono i cuori, da realizzare in diversi modi. Fondamentale quindi avere uno smalto di questo colore a portata di mano. Le idee da mettere in pratica sono tante, scopriamone qualcuna:

- Crea una classica manicure di colore rosso e, una volta asciugato lo smalto, decora la superficie delle unghie con uno smalto bianco o un pennarello specifico per nail art. Basta ricreare dei semplici cuoricini e il gioco è fatto.

L'idea in più: se non ami osare troppo, decora solo un'unghia. Il trend principale vuole l'unghia dell'anulare diversa dalle restanti.

- Prendi spunto dalle star e dalla manicure sfoggiata di recente dall'eccentrica Kelly Osbourne durante i recenti SAG Awards.
Per realizzarla bastano delle tips artificiali da limare e incollare sulla superficie dell'unghia. A

- L'alternativa alla manicure di Kelly con applicazione, consiste nel ricreare un cuore direttamente sulle proprie unghie. In questo caso meglio armarsi di stencil e, soprattutto, evitare di limare le unghie a punta!

- I cuori? Falli con glitter e strass. Puoi usare dei piccoli strass adesivi apposititi per nail art per crare una sagoma a forma di cuore (con un finish in rilievo), o puoi utilizzare il glitter per disegnare la superficie dell'unghia senza effetti in rilievo.

Personalizzare le proprie unghie per festeggiare San Valentino è un'idea semplice e veloce: sfoga la fantasia, e il tuo sentimento, con una manicure davvero romantica.

 

© Shelli Jensen - Fotolia.com