Unghie
Unghie

Come realizzare una nail art per San Valentino

Una nail art dedicata agli innamorati: la sera di San Valentino richiede un look speciale e curato nei dettagli, scopri come realizzare una heart manicure!

Una nail art dedicata agli innamorati: la sera di San Valentino richiede un look speciale e curato nei dettagli, scopri come realizzare una heart manicure!

San Valentino è tutti i giorni per i veri innamorati, ma si festeggia una volta l'anno e in quell'occasione dobbiamo essere straordinarie!

Decidete prima di tutto come trascorrere la serata con il vostro lui e poi pensate a come stupirlo: scegliete un abito che vi valorizzi, non per forza rosso, provocante o sexy a tutti i costi!

Siate femminili ed eleganti, ma se prevedete una passaggiata al parco o una gita al mare sarete perfette anche in jeans e maglietta! L'importante è essere curate e avere qualcosa che richiami il tema dell'amore. Insomma, un cuoricino è d'obbligo...e perchè non metterlo sulle unghie?

Ecco una nail art molto divertente e originale, perfetta per San Valentino, ma adatta anche in qualunque giorno dell'anno.

Un cuoricino molto piccolo su un'unghia a righe bianche e blu è un omaggio ironico e ammiccante a San Valentino, molto meglio di un tripudio di cuori su tutte le mani...se potete, evitatelo!

Ecco come realizzare questa nail art in poche mosse:

  • Per prima cosa fate una manicure di base eliminando le cuticole, limando le unghie e applicando una base trasparente rinforzante
  • Applicate uno smalto rosso fragola su alcune unghie e uno dorato con i glitter solo su un unghia, per ogni mano
  • Ora è il momento di dedicarci all'unghia con il cuoricino. Stendete uno smalto bianco molto coprente e lasciatelo asciugare per bene
  • Applicate delle strip non troppo sottili l'una parallela all'altra e stendete uno smalto blu elettrico. Lasciatelo asciugare molto bene prima di rimuovere le strip
  • Infine disegnate al centro dell'unghia un cuoricino di un rosso molto intenso utilizzando un pennellino sottile
  • Completate con un'ultima passata di top coat trasparente su tutte le unghie