special

Manicure: idee per decorare le unghie

Manicure, nail art e fantasia! Decora le tue unghie con creatività e textures originali! DeAbyDay ti dà tanti spunti e idee per portare colore e bellezza sulle tue mani. Per non essere mai fuori posto e... Osare un po' di più!

Vai allo speciale
Unghie
Unghie

Come realizzare una manicure con le fragole

Avete voglia di una manicure originale, divertente e colorata ispirata alla primavera? Ecco una proposta "rosso fragola"!

Avete voglia di una manicure originale, divertente e colorata ispirata alla primavera? Ecco una proposta "rosso fragola"!

Le fragole sono il frutto più amato della primavera: rosse, dolci e profumate mettono subito allegria. Perchè non disegnarle sulle unghie?

Non avrete bisogno di una grande manualità né di attrezzature professionali. Bastano tre colori e un pennellino molto sottile... E il gioco è fatto!

Potete realizzare questa manicure sia con una base rosso fragola sia con un rosa intenso o cipria. A voi la scelta!

Ecco i passaggi per realizzare questa nail art "fruttata"

  • Per prima cosa, preparate le mani con una trattamento di base: eliminate lo smalto e abbassate le cuticole, limate le unghie e idratate le mani con una crema specifica
  • Applicate una base trasparente rinforzante e poi una base trasparente normale
  • Scegliete il colore che desiderate per la vostra fragola, quindi rosso, rosa o fuxia e applicatelo due volte
  • Con un pennellino molto sottile disegnate delle lineette sottilissime nere, o dei puntini) che rappresentino i semini delle fragole
  • Lasciate asciugare per bene e poi disegnate sull'attaccatura delle unghie, vicino alle cuticole, delle foglioline verdi che rappresentino il picciolo
  • Completate con una passata di top coat trasparente

Foto @ coupay.com