Unghie
Unghie

Come disegnare cuori sulle unghie

L'amore è un tema ricorrente nella moda. Un cuore sta sempre bene sia sui capelli che sui vestiti: noi vi insegnamo a disegnarlo sulle unghie!

L'amore è un tema ricorrente nella moda. Un cuore sta sempre bene sia sui capelli che sui vestiti: noi vi insegnamo a disegnarlo sulle unghie!

Una delle nail art più alla moda in questo momento è quella romanticissima fatta con tanti cuori.

Celebrities, blogger e fashion addicted di tutto il mondo l'hanno già testata e approvata quindi non potete che provare a realizzarla anche voi.

Niente di troppo eccentrico ed impegnativo. L'unghia resta trasparente e lucida e si colora solo la punta che si trasforma in un romantico cuore rosso. In realtà potete scegliere anche una base diversa e un colore per il cuore più intenso, ma a noi piace questa versione molto semplice e soprattutto velocissima da realizzare.

Sembrerebbe a prima vista un'operazione abbastanza complessa, ma in realtà con pochi colpi di pennellino avrete una nail art da urlo.

Ecco dunque cosa dovete fare.

  • Per prima cosa preparate le mani con una manicure di base
  • Applicate una base trasparente per due volte e lasciatela asciugare per bene
  • Con uno smalto rosso e un pennellino piccolo disegnate due ovali sulla punta di ogni unghia formando tanti cuori (come potete vedere nell'immagine). La punta del cuore è la punta dell'unghia
  • Per una punta davvero perfetta realizzare una manicure a stiletto 
  • Quando lo smalto rosso si sarà asciugato per bene, applicate il top coat trasparente e lucido
  • Potete scegliere anche un altro colore per il cuore. Bellissimi il rosa lampone, il verde acqua e il celeste
  • Per un'occasione speciale, invece, potete scegliere uno smalto glitterato di un colore scuro perchè con l'oro o l'argento il cuore non si noterebbe