Moda
Moda

Le dieci icone fashion della moda

Le dieci icone di stile a cui tutte noi vorremmo assomigliare: bellezze uniche e inimitabili, da cui possiamo imparare qualche trucco per acquistare fascino e... non passare inosservate!

Le dieci icone di stile a cui tutte noi vorremmo assomigliare: bellezze uniche e inimitabili, da cui possiamo imparare qualche trucco per acquistare fascino e... non passare inosservate!

Siete alla ricerca di un look tutto nuovo? Prima di gettarvi nello shopping compulsivo e di osare troppo dal parrucchiere, date un'occhiata alle dieci icone più fashion di sempre: donne meravigliose da cui prendere ispirazione in fatto di look e savoir faire!

10. Katharine Hepburn

 

Foto: © FameFlynet UK/LaPresse

12 nomination agli Oscar, di cui 4 vinti come migliore protagonista: il record di Katharine Hepburn è ancora oggi imbattuto, e il suo modo di fare buon viso a cattivo gioco... tuttora Invidiabile!

9. Bettie Page

Foto: totallyjamie ©123.com

Pin Up per eccellenza, Bettie ha rivoluzionato (e scandalizzato) gli algidi fifties con l'aiuto di pelle nera, tacchi altissimi, parigine... tanto da diventare anche un'icona del fumetto!

8. Madonna

 

Foto: © FameFlynet UK/LaPresse

Veronica Ciccone non ha rivali: Beyoncé, Rihanna, Lady Gaga saranno delle artiste e delle socialite di prim'ordine, ma quando Madonna compare sul red carpet c'è spazio solo per lei!

7. Sophia Loren

 

Foto: © Archivio Lapresse/Publifoto

Il fascino mediterrano di Sophia Loren l'ha resa un'attrice e una icona di stile ancora oggi invidiata: curve pericolose made in Italy che ci mostrano come cavarcela... in ogni situazione!  

6. Sarah Jessica Parker

Foto: © James Warren/Photoshot LaPresse

Con l'aiuto di Carrie Bradshaw, il suo alterego nella serie "Sex and the city", Sarah Jessica Parker ci ha ricordato che non sempre è necessario avere un uomo al proprio fianco per essere sorridenti e felici...!

5. Grace Kelly

Foto: © LaPresse/Publifoto

Eleganza senza tempo: la bellissima Grace era di sicuro in grado di far tremare anche i cuori più ostici: sarà stato per quello sguardo magnetico, che enfatizza una sicurezza che solo la bellezza può dare?

4. Lauren Bacall

Foto: Studio Publicity Still © LaPresse

La signora Bacall riuscì a conquistare l'uomo più affascinante di sempre, Humprey Bogart, combinando la perfetta eleganza dei suoi completi con uno sguardo malizioso... Da togliere il fiato!

3. Greta Garbo

Foto: © europa press/LaPresse

La leggendaria attrice svedese ha sdoganato al cinema il look androgino, che l'ha resa una donna unica nel suo genere, capace di ammaliare anche gli uomini più difficii!

2. Audrey Hepburn

Foto: ©  LaPresse/Publifoto

I look inconfondibili di Audrey, l'amore per gli abiti semplici ed eleganti, e il suo marchio di fabbrica: capelli corti, ciglia lunghissime e sguardo penetrante!

 1. Marylin Monroe

Foto: ©  LaPresse/Publifoto

Al primo posto non poteva che esserci la divina Marilyn: curve mozzafiato che hanno insegnato agli uomini a stare al loro posto, anche perché si sa... i migliori amici (e forse fidanzati?) delle donne sono i diamanti!