Moda
Moda

Borse Prada: 5 modelli must have

Le borse Prada fanno impazzire la maggior parte delle donne. Ecco 5 modelli icona della maison.

Le borse Prada fanno impazzire la maggior parte delle donne. Ecco 5 modelli icona della maison.

Quando diciamo Prada, a noi donne viene in mente nell’immediato anche un’altra parola: borse. Si, perché la maison italiana è famosa per le sue it-bag che hanno fatto innamorare generazioni e generazioni, che non sono mai passate di moda e che sono sinonimo di eleganza, femminilità e bon ton. Oggi vi portiamo a conoscere 5 borse Prada che rappresentano un must-have assoluto per ogni amante della moda.

5. Bowling bag

Credit: purseblog.com

Lanciata sul mercato negli anni 2000, la Bowling Bag è uno di quei modelli di borse Prada che tutte le donne vorrebbero avere nell’armadio. Si tratta di una bag capiente, in pelle, ispirata alle tipiche borse da bowling, dalle linee arrotondate e disponibile in più colori. Bella, casual e funzionale, anche per le donne sempre in viaggio.

4. Galleria

Credit: donnaglamour.it

Simbolo di raffinatezza e di stile è, senza alcun dubbio, la linea di borse Galleria, un bauletto dalle linee più morbide, con doppio manico e tracolla, disponibile a tinta unita o nelle fantasie più disparate. Un modello fashion, ideale sui jeans o su un vestitino frou frou. Le donne la definirebbero la borsa ideale per gli outfit da tutti i giorni.

3. Fairy Bag

Credit: pinterest

Confortevole, elegante e anche un po' magica è la linea di borse Prada Fairy, creata dalla stessa Miuccia Prada nel 2008 e caratterizzata da una fantasia di fatine dai lineamenti dolci e dalle grandi ali. Una borsa delicata ma anche molto particolare.

2. Pyramid bag

Credit: luxo.co.za

Per le donne in carriera, per chi è fuori casa tutto il giorno e ha bisogno di una borsa capiente ma, soprattutto, che permetta di tenere tutto perfettamente in ordine, Prada ha pensato alla Pyramid bag. Una borsa che, come il suo stesso nome lascia intendere, si ispira ad una piramide ed è più o meno questa la sua forma. Il doppio manico rigido e le lunghe zip che permettono di aprirla fino alla sua base, rendono questa it-bag molto simile ad una cartella, ma molto più “stilosa”.

1.Hunting bag

Credit: rbjello

Deliziosa, sbarazzina, bon ton. Definitela voi la Hunting bag di Prada, una delle it-bag della maison che più hanno fatto impazzire (succede ancora oggi) le donne di tutto il mondo. La Hunting bag è una borsa piccolina, dalla linea rigida, con tracolla e patta con doppia fibia. Piccola ma comoda per portare con sé tutto il necessario. E poi vale la pena comprarla solo per quel tocco di stile in più che sa dare a qualunque outfit.

LEGGI ANCHE:
Tendenze moda primavera-estate: le borse
Come scegliere la borsa perfetta in ogni occasione